The Son, il nuovo trailer del film con Hugh Jackman e Laura Dern

Cinema

Matteo Rossini

Credits: IPA

Florian Zeller ha diretto The Son, nel cast Hugh Jackman, Laura Dern, Vanessa Kirby, Zen McGrath e Anthony Hopkins

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Hugh Jackman e Laura Dern sono i protagonisti del film The Son, il lavoro diretto da Florian Zeller, di cui Sony Pictures Classics ha distribuito il nuovo trailer.

the son, il trailer del film di Florian Zeller

 

Il regista francese è pronto a sbarcare sul grande schermo dopo il successo ottenuto con The Father, candidato a sei statuette alla novantatreesima edizione degli Academy Awards e trionfatore nelle categorie Miglior sceneggiatura non originale e Miglior attore protagonista, questa seconda vittoria arrivata grazie all’interpretazione di Anthony Hopkins, presente anche in questo lavoro.

Hugh Jackman

approfondimento

Hugh Jackman alla Mostra del Cinema di Venezia. FOTO

Il nuovo trailer della pellicola ne ha raccontato la sinossi e i personaggi, nel cast anche Vanessa Kirby e Zen McGrath. La sceneggiatura è stata curata da Florian Zeller e Christopher Hampton.

approfondimento

Cinema, tutti i video

Il film è stato presentato in corso alla settantanovesima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

01 Distribution ha pubblicato il teaser trailer del film condividendo anche la sinossi ufficiale: “Due anni dopo il divorzio dei genitori, il diciassettenne Nicholas non può più vivere con sua madre. Il male di vivere che sente è diventato una presenza costante e il suo unico rifugio sono i ricordi dei momenti felici di quando era bambino”.

(KIKA) - HOLLYWOOD - La dislessia rappresenta la disabilità di apprendimento più comune al mondo, la forbice della popolazione mondiale che è colpita da questo disturbo gravita tra il 3 e il 7 percento, e tra di loro un 20% manifesta sintomi di un certo grado. In mezzo a questo enorme numero di persone ci sono anche teste coronate e celebrities, come il principe Carl Philip di Svezia.GUARDA ANCHE: Le star che non sapevate avessero sofferto di depressioneâ  Ã  una sensazione orribile quando non riesci a pronunciare le paroleâ  , ha spiegato il marito della principessa Sofia durante il seminario londinese Made by Dyslexia. La dislessia si manifesta attraverso i processi linguistici del cervello e viene diagnosticata attraverso una serie di test di memoria, di ortografia, di visione e di capacità di lettura. Un problema non di poco conto per chi, come un Principe, dovrebbe fare dellâ  oratoria un valore aggiunto.GUARDA ANCHE: Le star che non sapevate utilizzassero nomi in codiceà  lunga però la serie di dislessici famosi: geni del calibro diPablo Picasso,Andy Warhol,Albert EinsteinoWalt Disney, attori comeKeira Knightley,Jennifer Aniston, Whoopi Goldberg,Tom Cruise e Orlando Bloom, e anche sportivi come l'ex star NbaMagic Johnsone un gigante del pugilato comeMuhammad Alì,sono fra questi."La dislessia non è mancanza di intelligenza, ma mancanza di accesso", aveva detto proprio Orlando Bloom a proposito del disturbo.Ecco le storie dei dislessici vip.

approfondimento

The Son, Anthony Hopkins nel nuovo film di Florian Zeller

Il testo poi riporta: “Il ragazzo decide di trasferirsi dal padre Peter, che ha appena avuto un figlio dalla sua nuova compagna. Peter prova a occuparsi di Nicholas pensando a come avrebbe voluto che suo padre si prendesse cura di lui ma nel frattempo cerca di destreggiarsi tra la sua nuova famiglia e la prospettiva di un’allettante carriera politica a Washington. Tuttavia, mentre cerca di rimediare agli errori del passato, perde di vista il presente  di Nicholas”.

BGUK_1996707 - Los Angeles, CA  - Olivia Colman and Anthony Hopkins play a daughter and her dad struggling with dementia in the new movie The Father. In the heart-wrenching screen adaptation of Florian Zeller's play of the same name, Hopkins plays Anthony, a fiercely independent man whose life begins to change at an alarming rate as he suffers from early onset Alzheimer's. However, rather than accept his daughter Anne's (Colman) offer of help, he stubbornly resists - and even suspects her of hiding a sinister plan. The official plot of the Sony Pictures movie, which is garnering early Oscar buzz for both stars reads: "A man refuses all assistance from his daughter as he ages. As he tries to make sense of his changing circumstances, he begins to doubt his loved ones, his own mind and even the fabric of his reality. " The movie, which also stars Rufus Sewell, Olivia Williams, Imogen Poots and Mark Gatniss, is set to be released in the US on December 18, 2020 and in the UK on January 8, 2021.

*BACKGRID DOES NOT CLAIM ANY COPYRIGHT OR LICENSE IN THE ATTACHED MATERIAL. ANY DOWNLOADING FEES CHARGED BY BACKGRID ARE FOR BACKGRID'S SERVICES ONLY, AND DO NOT, NOR ARE THEY INTENDED TO, CONVEY TO THE USER ANY COPYRIGHT OR LICENSE IN THE MATERIAL. BY PUBLISHING THIS MATERIAL , THE USER EXPRESSLY AGREES TO INDEMNIFY AND TO HOLD BACKGRID HARMLESS FROM ANY CLAIMS, DEMANDS, OR CAUSES OF ACTION ARISING OUT OF OR CONNECTED IN ANY WAY WITH USER'S PUBLICATION OF THE MATERIAL*

Pictured: Olivia Colman, Anthony Hopkins

BACKGRID UK 15 SEPTEMBER 2020 

BYLINE MUST READ: Sony Pictures / BACKGRID

UK: +44 208 344 2007 / uksales@backgrid.com

USA: +1 310 798 9111 / usasales@backgrid.com

*UK Clients - Pictures Containing Children
Please Pixelate Face Prior To Publication*

approfondimento

"The Father", la scheda del film di Florian Zeller candidato all'Oscar

Spettacolo: Per te