In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

A Complete Unknown, nel trailer del biopic con Chalamet le diverse età di Bob Dylan

Cinema

Vittoria Romagnuolo

Searchlight Pictures via Webphoto

Il trailer ufficiale della pellicola di Mangold, che in Italia uscirà il 23 gennaio 2025, mostra la svolta elettrica del cantautore che segnò la sua carriera per sempre. Nella clip anche le donne della sua vita di quegli anni: Joan Baez e Sylvie Russo

Condividi:

Dopo le tante foto scattate sul set e le varie clip, incluso il teaser esteso diffuso lo scorso settembre, è arrivato il momento per Searchlight Pictures di condividere il trailer ufficiale di A Complete Unknown, pellicola di stampo musicale e biografico dedicata all'ascesa di Bob Dylan, cantautore che sullo schermo, questa volta, avrà il volto del candidato all'Oscar Timothée Chalamet.
Il nuovo montaggio, oltre due minuti di immagini, molte delle quali inedite, offre una sostanziosa anticipazione del lungometraggio molto atteso negli States e anche altrove.
Il trailer ufficiale reca la data di uscita nelle sale USA, il 25 dicembre. Da noi arriverà nel 2025, esclusivamente al cinema, a partire da giovedì 23 gennaio 2025.

Nel trailer la svolta elettrica di Dylan

Timothée Chalamet, un divo da quasi venti milioni di follower (solo su Instagram), non è solito entrare nella piattaforma di Meta per condividere ogni momento della sua vita. Online l'attore ci va solo per i momenti importanti e l'uscita del trailer di A Complete Unknown rientra certamente nella categoria.
L'attore ha condiviso la clip con le immagini inedite del suo ultimo film, probabilmente la prova più importante della sua giovane e già molto consistente carriera, a beneficio dei fan che non vedono l'ora di vederlo nei panni della leggenda del rock e anche di quelli che hanno già storto il naso a proposito della sua performance.
Come è noto, nel biopic che racconta l'ascesa di Dylan nell'industria musicale americana e nei cuori degli ascoltatori di tutto il mondo, Chalamet recita e usa la sua voce per le parti canore.
Ne ascoltiamo parecchi stralci nel trailer ufficiale, infarcito di brani a dir poco immortali.
Dagli esordi folk alla svolta elettrica (il film in origine doveva chiamarsi proprio Going Electric), un'evoluzione che molti fan della prima ora non perdonarono a Dylan, la pellicola riporta lo spettatore negli anni Sessanta, una decade decisiva per Bob Dylan non solo artisticamente parlando.
Musicista visionario, osservatore e cantore del suo tempo, Dylan si confrontò con le donne che amava e che vediamo, entrambe, nella clip: Joan Baez e Sylvie Russo, rispettivamente, Monica Barbaro ed Elle Fanning.
Ma la storia di Dylan è la sua e quella delle donne e degli uomini che incrociarono la sua strada, quindi nella clip vediamo anche gli altri volti del cast, da Edward Norton a Boyd Holbrook, in una grande epopea in musica che appare travolgente già dalle prime immagini.

leggi anche

Timothée Chalamet si è ispirato ad Elvis di Butler per Bob Dylan

Un biopic classico

Dylan l'artista, ma anche l'uomo mosso da una curiosità vorace, che fuma mille sigarette, che appunta dei versi sul tovagliolo di un bar.
La leggenda e l'antidivo, che scappa dai fan.
Chalamet ha studiato a lungo per entrare nel personaggio che riempie lo schermo ad ogni inquadratura.
Il trailer rivela l'impianto di un biopic classico che James Mangold ha voluto così forse perché quando si parla di Dylan è la sua storia a dover parlare.
Spettacolo ed emozioni alla vecchia maniera. Il profilo di Chalamet/Dylan che si staglia tra le luci e il fumo del palco fa già sospirare i fan.