Terrifier 3, il terzo atto della saga supera in orrore gli altri: pubblico traumatizzato

Cinema

Camilla Sernagiotto

©Webphoto

La saga dell’orrore che segue un clown assassino è nota per il suo "gore" estremo, ma il terzo atto sta superando di gran lunga i primi due, rivelandosi il più "traumatizzante" di tutti. Dopo che il precedente film aveva causato fughe di massa e conati di vomito, questa ennesima opera da brivido non è da meno. Anzi, provoca agli spettatori proprio un’ondata di vomito nei cinema.  Il lungometraggio arriverà Italia, in anteprima il 31 ottobre per festeggiare Halloween con i fan e dal 7 novembre in tutti i cinema

È uscito negli Stati Uniti  Terrifier 3, il nuovo film della saga Terrifier che si rivela ancora più scioccante del secondo, per non parlare del primo. Il lungometraggio  horror uscirà in Italia in anteprima il 31 ottobre per festeggiare Halloween con i fan e dal 7 novembre in tutti i cinema.

La serie cinematografica dell’orrore che segue un clown assassino è nota per il suo "gore" estremo, ma il terzo atto sta superando i primi due, rivelandosi il più "traumatizzante" di tutti. Dopo che il precedente capitolo dell’epopea da brivido aveva causato fughe di massa e conati di vomito, questa ennesima opera da brivido non è da meno e, anzi, provoca agli spettatori proprio un’ondata di vomito nei cinema.

 

Terrifier 3 è diventato virale dopo che gli spettatori hanno iniziato a rigurgitare copiosamente nelle sale cinematografiche in cui si trovavano per guardare la pellicola. Il che ha provocato fughe di massa e ha causato malori in sala durante la sua prima proiezione.
Terrifier 3 è stato proiettato negli Stati Uniti e nel Regno Unito questa settimana, lasciando alcuni fan "traumatizzati" per la violenza e il gore estremi.

 

Potete guardare il trailer di Terrifier 3 nel video che trovate in alto, in testa a questo articolo.

Tante persone abbandonano la sala

L'ultimo film della serie, Terrifier 2, è diventato un fenomeno virale nel 2022, quando anche quella volta gli spettatori sono stati preda di terribili conati in sala. E sembra che il terzo capitolo non sia diverso. Anzi: pare che il terzo atto superi tutti gli altri.

 

Secondo il sito web inglese LadBible, undici persone avrebbero lasciato la sala durante una recente proiezione, con nove che se ne sono andate già durante il "rivoltante" atto iniziale. Uno spettatore ha poi confermato a LadBible di essere uno di quelli che ha vomitato durante il film.
“Ci si aspetta che altri seguano man mano che Terrifier 3 verrà distribuito in più cinema”, scrive J. Peterson su un recente articolo pubblicato dal quotidiano britannico Daily Mail.

approfondimento

Terrifier 3, il primo teaser trailer italiano del film horror

Il video che mostra le reazioni del pubblico

Un video promozionale che mostra le reazioni del pubblico al film è stato rilasciato questa settimana dal magazine online specializzato in horror Bloody Disgusting.

 

"Quella roba era spaventosa ma è stata buona. Sono un po' traumatizzato”, ha detto uno spettatore di Terrifier 3. “È disgustoso”, ha aggiunto un altro. "Era depravato. Così tante persone sono uscite”, ha raccontato un'altra spettatrice.

La storia di Art The Clown

La saga di Terrifier racconta la storia di Art The Clown, un clown demoniaco che terrorizza i residenti di Miles County, New York.
Il terzo capitolo dell'epopea horror è ambientato durante il periodo di Natale. Art si scatena in una vera e propria strage natalizia.
A quanto pare, il film contiene una scena così orribile che l'attore David Howard Thornton, che interpreta Art, ha quasi vomitato sul set durante le riprese, come viene riportato dal Daily Mail.  

 

Del resto il primo Terrifier era diventato virale dopo la sua uscita grazie a una scena di morte particolarmente orribile, in cui una persona viene mutilata con una sega per metalli… Il film originale, uscito nel 2016, era stato realizzato con un budget ridottissimo (di soli 60.000 dollari) ma aveva convinto i fan del genere.

approfondimento

Nosferatu, il nuovo terrificante trailer esteso dell'horror di Eggers

Terrifier 2 è stato un successo al botteghino

Il secondo film della serie cinematografica, Terrifier 2, è diventato una sorpresa al botteghino nel 2022, incassando oltre 15 milioni di dollari con un budget esiguo di soli 250.000 dollari.

Tuttavia, quando il regista Damien Leone ha cercato finanziamenti a Hollywood per un altro sequel, ha ricevuto resistenza da parte di alcuni grandi studi a causa della violenza estrema del film. "Ho incontrato degli studi, studi legittimi di Hollywood, che volevano fare Terrifier 3”, ha detto Leone al sito web JoBlo l'anno scorso. "Ma prima ancora di avere una sceneggiatura, solo basandosi sul successo del film numero 2, avevo già la sensazione che avrei avuto persone che mi avrebbero messo sotto controllo e che erano preoccupate per il livello di violenza e cose del genere”, ha spiegato il regista.

"Sapevo, senza che avessero visto il mio copione o sapessero cosa avevo in mente, che non mi avrebbero lasciato fare questo film solo leggendo le prime cinque pagine. È così folle Terrifier 3!”.

approfondimento

The Substance con Demi Moore considerato troppo crudo

Leone: “I primi 5 minuti saranno molto controversi”

Il regista Damien Leone ha aggiunto che la scena iniziale è così orribile che uno studio cinematografico mainstream non avrebbe "mai" lasciato che lui (o chiunque altro) la girasse.

 

"Segnatevi le mie parole, vi garantisco che i primi cinque minuti di questo film saranno molto controversi”, dichiara Leone. "Ma quella non è nemmeno la grande scena dell'uccisione. È per questo che ho deciso di fare il film da solo, perché è semplicemente troppo... è troppo folle”, conclude il regista.

 

Potete guardare il trailer di Terrifier 3 nel video che trovate in alto, in testa a questo articolo.

non aprite quella porta

approfondimento

Non aprite quella porta, 50 anni fa usciva l'horror cult: le curiosità

Spettacolo: Per te