In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Il Diavolo veste Prada 2, le riprese del sequel al via il 30 novembre

Cinema

Il sequel promette di riprendere la trama dell'originale, con una Miranda Priestly ormai prossima alla fine della sua carriera

Condividi:

Secondo la Film and Television Industry, Il Diavolo veste Prada 2 è ora in fase di pre-produzione.

Sebbene i dettagli siano ancora in via di definizione, le riprese dovrebbero cominciare il 30 novembre 2024. Ma, a quanto si apprende, le location devono ancora essere confermate.

Il sequel promette di riprendere la trama dell'originale, con una Miranda Priestly ormai prossima alla fine della sua carriera.

Cosa sappiamo su Il Diavolo veste Prada 2

Ne Il Diavolo veste Prada 2, Miranda, che nel primo capitolo era interpretata da Meryl Streep, è alle prese con il declino delle riviste tradizionali. La sua principale rivale, a sorpresa, è Emily Charlton, sua ex assistente ora potente dirigente di un gruppo di moda di lusso.

 

David Frankel, che ha diretto il film del 2006, tornerà a dirigere il sequel, mentre Wendy Finerman sarà di nuovo la produttrice.

 

Il film originale, adattato dal romanzo bestseller di Lauren Weisberger, è vagamente basato sulle esperienze personali della stessa autrice come assistente di Anna Wintour, caporedattrice di Vogue. La protagonista è Anne Hathaway nel ruolo di Andy Sachs, neolaureata dallo stile improbabile che ottiene un incarico come assistente di Miranda Priestly presso il Runway Magazine. Per tutta la durata del film, Andy si muove nello spietato mondo della moda cercando di rimanere fedele a se stessa, nonostante le pressioni del lavoro e del suo capo.

 

Sebbene non ci siano state dichiarazioni ufficiali sul cast del sequel, si vocifera del ritorno di Meryl Streep ed Emily Blunt (Emily Charlton nel film originale).

 

Le parole di Emily Blunt

Emily Blunt ha recentemente affrontato le voci su Il Diavolo veste Prada 2.

 

Intervistata da PEOPLE al gala annuale dell'American Institute for Stuttering, ha finto di non sapere nulla: "Quale sequel? Oh mio dio, non posso dirti niente!".

 

Tuttavia è stato confermato che Aline Brosh McKenna, la sceneggiatrice che ha adattato il primo film dal romanzo, sta lavorando alla sceneggiatura del sequel.

 

approfondimento

Il diavolo veste Prada, Emily Blunt racconta la reazione delle figlie