Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Il Signore degli Anelli, Ian McKellen vorrebbe vestitre i panni di Gandalf nei futuri film

Cinema
©Getty

A inizio giugno, l'attore 85enne è caduto dal palco mentre portava in scena l'Enrico IV di Shakespeare. Ma, sebbene abbia deciso di prendersi il resto dell'anno libero, tornare sul set è nei suoi piani

Condividi:

Ian McKellen, 85 anni, è noto ai più come il Gandalf de Il Signore degli Anelli e di Lo Hobbit. Un ruolo, questo, che ha amato moltissimo. E che spera di poter presto riprendere.

Il nuovo film

"Mi hanno detto che ci saranno altri film e che Gandalf sarà coinvolto. Sperano che lo interpreterò io", ha detto Ian McKellen alla rivista britannica The Big Issue. "Quando? Non lo so. Qual è la sceneggiatura? Non è ancora stata scritta. Quindi è meglio che si sbrighino!"

 

All'inizio di quest'anno, Warner Bros. ha confermato che il nuovo film della serie, previsto per il 2026, si concentrerà su Gollum, interpretato da Andy Serkis nei film originali. Il titolo provvisorio è The Lord of the Rings: The Hunt for Gollum. A produrlo sarà il regista Peter Jackson, il film insieme ai suoi partner di lunga data Fran Walsh e Philippa Boyens. Tuttavia la pellicola è ancora nelle prime fasi di sviluppo, e i dettagli non si conoscono.

L'incidente

Di recente, McKellen ha subito gravi danni fisici, tra cui una vertebra scheggiata, dopo essere caduto mentre portava in scena Enrico IV: Parte 1 e 2 al Noël Coward Theatre di Londra. Il vaporoso vestito gli ha impedito di farsi ancora più male, quando è inciampato e poi caduto sul pubblico, ma la tournée è stata ovviamente interrotta.

 

"Mi sento debole fisicamente, per cui sto facendo esercizi", ha detto l'attore qualche settimana dopo l'incidente. "Inciampiamo tutti per tutta la vita, è solo che quando arrivi alla mia età non riesci sempre a rialzarti".

 

"Sto solo cercando di convincermi che è stato un incidente, piuttosto che la vecchiaia", ha proseguito. "Di solito lavoro o mi preparo per lavorare, ma mi sono chiesto quale fosse il mio piano migliore, e ho deciso che prenderò il resto dell'anno libero. Non perché ne abbia bisogno: solo perché lo voglio".

approfondimento

Ian McKellen ricoverato in ospedale dopo una caduta sul palco teatrale