Ian McKellen, Gandalf nel Signore degli Anelli, ricoverato dopo una caduta a teatro
SpettacoloL'attore britannico, noto anche per aver interpretato Magneto nei film di X-Men, è scivolato sul palco del Noel Coward Theatre di Londra mentre vestiva i panni di John Falstaff in "Player Kings", una produzione di Enrico IV adattata e diretta da Robert Icke
La caduta e poi le grida. L’attore Ian McKellen, noto per aver interpretato il personaggio di Gandalf nel Signore degli Anelli, è stato ricoverato in ospedale la sera del 17 giugno. L’85enne è inciampato sul palco del Noel Coward Theatre di Londra mentre recitava durante una scena di combattimento. Ma, come riporta la BBC, non dovrebbe essere grave e l’attore ha detto di essere di “buon umore”.
La caduta
L’attore britannico il 17 giugno stava interpretando John Falstaff in Player Kings, una produzione di Enrico IV adattata e diretta da Robert Icke, al Noel Coward Theatre di Londra. A un certo punto McKellen ha perso l’equilibrio, è caduto sul palco e ha urlato per il dolore, spaventando gli spettatori. Il teatro è stato subito evacuato e lo spettacolo cancellato, mentre i medici hanno prestato soccorso all'attore.
leggi anche
Ian Mckellen racconta la sua peggiore esperienza sul set
La carriera
Ian McKellen, 85 anni, è noto al grande pubblico soprattutto per aver vestito i panni del mago Gandalf nella saga del Signore degli Anelli e in Lo Hobbit e per il ruolo di Magneto nei film di X-Men. L’attore britannico ha anche ottenuto un grande successo a livello teatrale con diversi personaggi shakespeariani, tra cui Riccardo II, Macbeth e Re Lear. Ha vinto un Tony Award ed è stato nominato per due Oscar e parecchi premi Bafta.