In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Barry Keoghan si unisce al cast del film di Peaky Blinders: reciterà con Cillian Murphy

Cinema

Camilla Sernagiotto

©Getty

La star irlandese è pronta a recitare accanto al suo collega e compaesano, Cillian Murphy, nel prossimo film di Netflix basato sulla serie di successo in cui il protagonista premio Oscar del film “Oppenheimer” interpreta il gangster Thomas Shelby. Keoghan è stato nominato all'Oscar per il suo ruolo nel film "Gli spiriti dell'isola" accanto a Colin Farrell e ha vinto un premio BAFTA per la sua interpretazione di un subdolo studente dell'università di Oxford in "Saltburn"

Condividi:

Barry Keoghan si unisce al cast del film tratto dalla serie televisiva di successo Peaky Blinders.
L’attore irlandese, classe 1992, è quindi pronto a recitare accanto al suo collega e conterraneo Cillian Murphy nel prossimo film di Netflix basato sulla serie televisiva di successo in cui il protagonista premio Oscar del film Oppenheimer interpreta il temibile gangster Thomas Shelby.

 

Keoghan è stato nominato all'Oscar per il suo ruolo nel film Gli spiriti dell'isola accanto a Colin Farrell e ha vinto un premio BAFTA per la sua interpretazione di un subdolo studente dell'università di Oxford in Saltburn. Recentemente è apparso anche nel video musicale di Please, Please, Please di Sabrina Carpenter.

 

Il magazine statunitense Deadline è stata la prima testata a riportare la notizia del casting di Barry Keoghan, subito ripresa in tutto il mondo. Per ora, i dettagli sul ruolo di Keoghan sono top secret: nessuna indiscrezione né informazioni utili sono ancora state rivelate.

Murphy tornerà nei panni di Thomas Shelby

Netflix ha confermato all'inizio di quest'estate che Cillian Murphy tornerà a interpretare il gangster Thomas Shelby nel film, che sarà diretto da Tom Harper (Heart of Stone), il quale aveva già diretto alcuni episodi della prima stagione della serie televisiva di Peaky Blinders.

 

Steven Knight, creatore della serie di successo ambientata nella Birmingham dei primi del '900, ha scritto il film e sarà anche co-produttore insieme a Murphy e altri. "Sono davvero entusiasta che questo film stia per realizzarsi”, ha dichiarato Knight. "Sarà un capitolo esplosivo nella storia dei Peaky Blinders. Nessuna restrizione. Peaky Blinders in guerra a pieno titolo!”, ha aggiunto Steven Knight.

approfondimento

Peaky Blinders, arriva il film con il premio Oscar Cillian Murphy

Si dice che Rebecca Ferguson sarà nel film

Tra le indiscrezioni che per adesso non hanno ancora nulla di confermato, si dice che Rebecca Ferguson sarà nel film.

La produzione di questa attesissima pellicola dovrebbe incominciare entro la fine dell'anno.

 

Nel giugno scorso, la casa di produzione che possiede i diritti di Peaky Blinders, ossia Caryn Mandabach Productions Limited, è stata acquisita da Banijay U.K. Da allora, ha cambiato nome in Garrison Drama Limited.
Caryn Mandabach, fondatrice della compagnia, ha lasciato la società ma rimane coinvolta come produttrice del film (Variety fa sapere che Mandabach ha anche stipulato un accordo di sviluppo separato con Banijay U.K.).

approfondimento

Cillian Murphy sarà ancora Thomas Shelby nel film di Peaky Blinders