Cillian Murphy sarà ancora Thomas Shelby nel film di Peaky Blinders

Cinema

Matteo Rossini

©Webphoto

Come rilanciato da Variety, Steven Knight, ha confermato la presenza di Cillian Murphy e l’inizio delle riprese: “Gireremo a settembre”

Cillian Murphy sarà nuovamente Thomas Shelby nel film di Peaky Blinders, la serie televisiva ispirata all’omonima banda di criminali che operò a Birmingham tra la fine del 1800 e gli inizi del secolo successivo. Steven Knight, creatore della serie, ha aggiornato il pubblico in merito allo sviluppo della pellicola.

peaky blinders, quello che sappiamo sul film

 

Il film di Peaky Blinders si farà. Variety ha lanciato un importante aggiornamento in merito alla realizzazione della pellicola che proseguirà i fatti narrati nelle sei stagioni con protagonista Cillian Murphy (FOTO). Il creatore Steven Knight ha confermato il coinvolgimento dell’attore irlandese rivelando anche che le riprese prenderanno avvio nel settembre di quest’anno.

 

Knight: “Ritornerà sicuramente. Gireremo a settembre proprio a Digbeth”. Nessuna indiscrezione sugli attori del cast e sulla possibile data di distribuzione della pellicola.

0

approfondimento

Peaky Blinders, Cillian Murphy parla dell'attesissimo film

Sei stagioni, ognuna delle quali composta da sei episodi, uscite nell’arco di quasi un decennio: dal 2013 al 2022. Tra i riconoscimenti ottenuti da Peaky Blinders troviamo una statuetta come Best Drama Series ai British Academy Television Awards del 2018. 

00-peaky-blinders-webphoto

approfondimento

Peaky Blinders, la serie tv diventerà un film

Cillian Murphy è reduce dal successo di Oppenheimer (FOTO) con cui ha fatto incetta di riconoscimenti, tra i quali la statuetta come Miglior attore protagonista ai Premi Oscar e quella come Miglior attore in un film drammatico ai Golden Globe. In totale la pellicola ha ottenuto sette riconoscimenti su tredici candidature ai Premi Oscar.

Spettacolo: Per te