Ambientato tre anni dopo gli eventi di Oceania, il film vede Vaiana e il suo equipaggio alla ricerca dell'isola perduta di Motufetu, che un tempo collegava l'oceano e che, ora, è tenuta nascosta da un geloso Dio delle tempeste
Dwayne Johnson, la voce di Maui, l'amatissimo semidio tatuato di Oceania, ha ricevuto un una standing ovation al D3: The Ultimate Disney Fan Event, dove è arrivato per presentare "l'avventura più emozionante di sempre tra Oceania e Maui" e il nuovo trailer di Oceania 2.
Ambientato tre anni dopo gli eventi di Oceania, candidato all'Oscar nel 2016, Oceania 2 vede Vaiana e il suo equipaggio alla ricerca dell'isola perduta di Motufetu, che un tempo collegava l'oceano e che, ora, è tenuta nascosta da un geloso Dio delle tempeste.
Dwayne Johnson ha spiegato quanto è importante per lui il messaggio del live action. "Credere che ci sia di più, e avere il coraggio di provare a prenderselo... So cosa significa per me, essendo un uomo di cultura polinesiana, per metà nero e per metà samoano, e so cosa significa anche per Auli'".
Cosa si vede nel nuovo trailer di Oceania 2
Il trailer di Oceania 2 vede Vaiana assumere il ruolo di sorella maggiore, e fare da guida alla sorellina di tre anni Simea. In precedenza, Cravalho aveva detto che Simea è il "mondo intero" di Vaiana.
Come leader della terra e del mare, Vaiana cerca prove dell'esistenza di altre persone nelle isole vicine, e affronta un nuovo nemico sconosciuto avvolto in una luce viola e circondato da pipistrelli. Infine, anche la buffa tribù Kakamora fa la sua apparizione nel trailer, sparando freccette a Vaiana.
Una squadra eccezionale
La presentazione di Oceania 2 si è aperta con l'esibizione di Cravalho sulle note di We're Back, nuova canzone originale del film in uscita il 27 novembre, mentre sul palco si sono uniti i ballerini e i batteristi di Nonosina Polynesia sotto la direzione di Tiana Liufau, che ha contribuito alla coreografia di Oceania e Oceania 2. Le cantautrici vincitrici di un Grammy Abigail Barlow ed Emily Bear, così come la leggenda del Pacifico Opeatia Foa‘i e il compositore Mark Mancina, sono invece la firma della colonna sonora della pellicola.
In Oceania 2, David Derrick Jr., Jason Hand e Dana Ledoux Miller hanno raccolto l'eredità dei registi di Oceania John Musker e Ron Clements.
A completare il cast vocale ci sono Temuera Morrison nel ruolo di Tui, Nicole Scherzinger in quello di Sina. Rose Matafeo è Loto, David Fane è Kele, Hualālai Chung è Moni e Alan Tudyk è Heihei.
Oceania, del resto, per Disney è un vero e proprio successo. Dopo aver incassato 680 milioni di dollari al botteghino, ha collezionato oltre 1 miliardo di ore di streaming su Disney+, e ha ottenuto due nomination agli Oscar per il miglior film d'animazione e la migliore canzone originale per How Far I'll Go.