Connie Chiume, l'attrice di Black Panther è morta all'età di 72 anni

Cinema
©Getty

Nota per il ruolo di Zawavari nel film Marvel e nel sequel Black Panther – Wakanda Forever, l’interprete sudafricana ha recitato anche nel film musicale Black is King di Beyoncé. Le cause della sua scomparsa, avvenuta martedì 6 agosto al Garden City Hospital di Johannesburg, non sono state rese note

L’attrice sudafricana Connie Chiume, nota per il ruolo di Zawavari nei film Black Panther e Black Panther – Wakanda Forever e per aver recitato nel film musicale Black is King di Beyoncé, è morta martedì 6 agosto al Garden City Hospital di Johannesburg, in Sud Africa, all’età di 72 anni. Le cause del decesso non sono state rese note. “La famiglia Chiume è spiacente di informarvi della scomparsa della pluripremiata attrice di fama internazionale Connie Chiume”, ha scritto in un comunicato la famiglia, che “chiede di mantenere la privacy in questo periodo difficile. La famiglia comunicherà ulteriori dettagli prossimamente”.

LA CARRIERA

Nata il 5 giugno 1952 a Welkom, in Sudafrica, Connie Chiume ha iniziato a lavorare come infermiera. Dopo la laurea, ha iniziato la carriera di attrice solo nel 1977, quando si è trasferita in Grecia per entrare nel cast del musical Sola Sola. Nel 1989 ha invece recitato nella serie tv sudafricana Inkom’ Edla Yodwa, e negli anni successivi ha lavorato come attrice nel proprio paese natale. Nel 2018 ha invece recitato nei panni Zawavari nel film Black Panther di Ryan Coogler, vincitore di un Oscar, mentre nel 2022 ha ripreso il ruolo nel sequel Black Panther – Wakanda Forever. Inoltre, nel 2020 Chiume ha interpretato Sarabi, la madre di Simba, nel film musicale Black is King di Beyoncé, che interpreta la colonna sonora de Il re leone.

approfondimento

Patti Yasutake, è morta l'attrice di Star Trek: The Next Generation

Spettacolo: Per te