In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Deadpool & Wolverine, incassi da record anche in Italia

Cinema

Vittoria Romagnuolo

©Webphoto

Il terzo capitolo col mercenario interpretato da Ryan Reynolds e con Hugh Jackman ha confermato le previsioni di incasso posizionandosi al primo posto al box office internazionale. In Italia, dove viaggia verso i nove milioni, la pellicola è destinata a eguagliare nel breve periodo i risultati di “Barbie” dello scorso anno

Condividi:

Sta andando tutto come nelle previsioni per Deadpool & Wolverine, il cinecomic targato Marvel Studios che sta portando al cinema un numero enorme di spettatori in tutto il mondo.
Il box office italiano segue i risultati positivissimi di quello globale dove ha già superato il mezzo miliardo di incassi. Numeri da record a cui si sommano i primati del titolo che è già il capitolo più visto della saga dedicata al mercenario mascherato interpretato da Reynolds.

I numeri da record in Italia e nel mondo

L'accoglienza trionfale riservata a Ryan Reynolds e a Hugh Jackman nelle tappe del tour promozionale di Deadpool & Wolverine (LEGGI LA RECENSIONE) già diverse settimane prima della sua uscita sul grande schermo (VEDI LE FOTO DEL CAST A BERLINO) lasciavano presagire il trionfo della pellicola di Shawn Levy su tutte le altre in programmazione in queste settimane di metà estate.
Le avventure di Deadpool, in coppia con Wolverine, l'X-Men per eccellenza, stanno trascinando fuori dalle case gli spettatori in tutto il mondo e anche quelli italiani stanno rinunciando alle varie dirette delle Olimpiadi di Parigi per recarsi al cinema per quello che è, a tutti gli effetti, il film della stagione.
Dopo un primo fine settimana che negli Usa ha superato i 205 milioni di dollari di incassi, il film ha raggiunto l'ottava posizione tra i migliori debutti di tutti i tempi.
In Italia il primo fine settimana lungo dall'uscita di mercoledì 24 luglio è andato altrettanto bene, segnando incassi per quasi sette milioni di euro, superando Inside Out 2 che era stato, precedentemente, il film col miglior fine settimana di debutto del 2024.
I risultati continuano ad essere più che positivi giorno dopo giorno, come provano i dati Cinetel aggiornati a cadenza quotidiana.
Martedì 30 luglio il film ha portato in sala quasi 109 mila persone su tutto il territorio nazionale, numeri destinati a crescere con l'avvicinarsi del secondo fine settimana dove la pellicola potrebbe eguagliare e superare i risultati da record di Barbie, la pellicola di Greta Gerwig con Margot Robbie che, uscita più o meno nelle stesse date, si è aggiudicata per quattro weekend consecutivi la vetta della classifica dei film in Italia.
In Italia al momento, dopo Deadpool & Wolverine, i film più visti sono Inside Out 2 e Twisters, a dimostrazione che i grandi blockbuster internazionali, specie quelli che fanno parte di franchise, sono i prodotti che più attirano l'attenzione del grande pubblico.

leggi anche

Inside Out 2 supera Frozen 2, il maggior incasso dei film d'animazione

Deadpool 3, record anche dal mondo della musica

I risultati ampiamente attesi di Deadpool & Wolverine sono stati puntualmente onorati dai suoi protagonisti e realizzatori che, attraverso profili social personali e canali ufficiali, stanno sfruttando l'ironia irriverente che attraversa la pellicola per realizzare post celebrativi e divertentissimi che diventano in breve virali (il primo è Reynolds, estremamente entusiasta del lavoro svolto con tutto il suo team di colleghi e amici).
La Deadpool-mania è destinata a durare tutta l'estate e oltre. Numerosissime le scene del film diventate già meme dalle personalizzazioni infinite.
Dal mondo della musica è arrivata la notizia che Bye Bye Bye, la hit degli NCYNC inclusa nella soundtrack del lungometraggio (TUTTI I BRANI), è tornata nella classifica delle Top Hits 50 Globale di Spotify (mentre scriviamo è in tredicesima posizione).
C'è da scommettere, inoltre, che i costumi dei due protagonisti del film saranno tra quelli più scelti per il prossimo Halloween, festività che normalmente consacra tutte le maggiori icone pop dell'anno. C'è ancora tempo per segnare (e battere) altri record.

leggi anche

Deadpool & Wolverine, tutti i cameo del film