Speciale Mostra del Cinema
Arrow-link
Arrow-link

Svaniti nella notte, film con Scamarcio è il più visto al mondo su Netflix della settimana

Cinema

Camilla Sernagiotto

Credits: Netflix

Grande successo per l'ultimo lungometraggio che vede protagonista il divo italiano: la pellicola diretta da Renato De Maria risulta quella più guardata al mondo sulla piattaforma di streaming tra i titoli non in lingua inglese

Grande traguardo per il film italiano Svaniti nella notte con protagonista Riccardo Scamarcio: è il film non in inglese più visto al mondo su Netflix della settimana.
La pellicola diretta da Renato De Maria guida la classifica del weekend di questa settimana.
È il sito Flixpatrol, aggregatore delle classifiche dei film in lingua inglese e non inglese, ad aver rivelato che il lungometraggio di De Maria è quello che questa settimana è stato il più visto al mondo sulla piattaforma di streaming, sempre per quanto riguarda i prodotti in lingua non inglese.

 

Prodotto da Picomedia con la regia di Renato De Maria e protagonisti Riccardo Scamarcio e Annabelle Wallis, Svaniti nella notte ha collezionato ben 14,900,000 views.
Queste le cifre strabilianti che lo rendono il primo nella classifica ufficiale Netflix tra i film non in lingua inglese.

 

Potete guardare il trailer ufficiale del film Svaniti nella notte nella clip che trovate in alto, nel video posto in testa a questo articolo.

La trama racconta il peggior incubo di un genitore

Elena (Wallis) è una psichiatra americana che si è trasferita a vivere in Italia, in Puglia, per amore di Pietro, un uomo dal passato burrascoso.
I due si sono sposati, hanno fatto insieme due figli e hanno cercato di restaurato una masseria per trasformarla in un albergo. Tuttavia le cose non sono andate come i si aspettavano, e alla fine la coppia si è separata.
Una notte, i figli svaniscono nel nulla mentre si trovano con Pietro alla masseria. Il padre li cerca ovunque, è disperato. Alla fine non ha altra scelta: è costretto ad avvertire la madre, con la quale intanto è finito in causa per l’affidamento dei figli. Quando l’ex moglie lo raggiunge alla masseria, è furiosa e lo incolpa della scomparsa dei bambini.

 

Ad un tratto arriva una telefonata inaspettata: i figli di Pietro ed Elena sono stati rapiti. L’unico modo per riaverli è pagare un riscatto di 150.000 euro entro 36 ore.
Né Pietro né Elena, però, hanno a disposizione quella cifra, così lui è costretto a rivolgersi a Nicola, una sua vecchia conoscenza che appartiene alla malavita. Costui gli propone un affare: gli darà i soldi di cui ha bisogno ma solo a patto che la sera stessa lui parta con la sua barca dalla Puglia verso la Grecia, per raggiungere un’isola a metà strada. La sua missione è quella di recuperare un carico di droga da riportare in Puglia.

Pietro accetta e si imbarca in una folle avventura in mezzo al mare dalla quale esce vivo per miracolo. Ma quando rientra a Bari trova una situazione totalmente diversa da quella che aveva lasciato: Elena sembra tranquilla, tutti si comportano in modo strano...

Webphoto_Svaniti_nella_notte_071857_01

approfondimento

Svaniti nella notte, arriva il thriller con Riccardo Scamarcio

Il film si ispira a Séptimo

La pellicola, la cui produzione è firmata Picomedia, è ispirata a un film argentino del 2013: Séptimo (in Italia intitolato I segreti del settimo piano) di Patxi Amezcua. Il film argentino è un lungometraggio che racconta di Sebastian, avvocato che una sera passa a casa dell'ex moglie a prendere i figli, prima di partire per un importante processo.
 
Entra in ascensore mentre i bambini prendono le scale, scommettendo su chi ci metterà meno a scendere dal settimo piano. Ma non appena il padre arriva al pianterreno, non vede arrivare i figli, che sembrano scomparsi nel nulla. E anche in quel caso, la scomparsa si rivelerà ben presto un rapimento.

riccardo-scamarcio-benedetta-porcaroli-webphoto

approfondimento

L'ombra del giorno, il cast del film con Riccardo Scamarcio. FOTO

Il cast

Svaniti nella notte presenta un cast capitanato da Riccardo Scamarcio, qui nei panni del protagonista Pietro.


Ad affiancarlo, c'è l'attrice Annabelle Wallis, nel ruolo della co-protagonista Elena.
Massimiliano Gallo recita nella parte di Nicola, Gaia Coletti è
Bianca e Lorenzo Ferrante interpreta Giovanni.
 

Potete guardare il trailer ufficiale di Svaniti nella notte nel video che trovate in alto, nella clip posta in testa all'articolo.

STORIES_SCAMARCIO_1

approfondimento

Riccardo Scamarcio ospite a Stories su Sky Tg24. VIDEO

Spettacolo: Per te