Alla diva di Hollywood sarà consegnato il Cariddi d'oro durante la serata di chiusura della 70ª edizione della kermesse. È la prima partecipazione alla rassegna, che già ospitò l'anteprima italiana del celebre film con protagonista Stone, ossia Basic Instinct, nel lontano 1992
Sharon Stone sarà protagonista della serata di chiusura della 70ma edizione del Taormina Film Festival, occasione in cui le verrà consegnato il premio Cariddi d'oro alla carriera.
In occasione della kermesse cinematografica siciliana, l’attrice e produttrice americana incontrerà giornalisti e pubblico per raccontare loro in che maniera è riuscita a ridefinire il concetto di cosa rappresenti essere una donna sul grande schermo.
Parliamo non “solo” di un’attrice ma di una vera e propria icona culturale a cui si deve anche parte dell’emancipazione della donna.
La presenza di Sharon Stone al Taormina Film Festival - con la consulenza di Marco Fallanca - segna la prima partecipazione della diva alla kermesse, che già ospitò l'anteprima italiana del celebre film con lei protagonista, ossia Basic Instinct, nel lontano 1992.
Il Cariddi d’oro consegnato a tante star
Stone si unisce a una prestigiosa lista di attori che hanno ricevuto questo premio, tra cui Jessica Lange, Robert De Niro, Tom Cruise, Sophia Loren, Nicole Kidman, Richard Gere, Colin Firth e Isabelle Huppert.
L'attrice 66enne sarà presente al Taormina Film Fest - che si svolge dal 12 al 19 luglio - e questa sarà la prima apparizione della diva al festival italiano (lei presenzierà nella serata conclusiva, il 19 luglio).
Sharon Stone non sarà la sola protagonista del panorama cinematografico a stelle e strisce: il Taormina Film Festival di quest'anno, infatti, si aprirà con la prima del film horror e comedy Saint Clare, con Bella Thorne, e presenterà anche la prima italiana del sequel del film catastrofico Twisters.
approfondimento
Sharon Stone: "Dopo l'ictus ho perso 18 milioni di dollari"
Una carriera che è iniziata nel 1980
Sharon Stone è apparsa per la prima volta sullo schermo con un cameo nel film di Woody Allen intitolato Stardust Memories, uscito nel 1980.
Negli anni '90, poi, è diventata una vera e propria star del cinema con ruoli importanti in film come Atto di forza, in cui ha recitato accanto ad Arnold Schwarzenegger, Pronti a morire con Leonardo DiCaprio e Casinò di Martin Scorsese. Quest’ultimo titolo le è valso il Golden Globe come miglior attrice e una nomination all'Oscar.
Stone ha recitato anche nei film The Mighty, La dea del successo, Catwoman, Basic Instinct 2, The Disaster Artist e Panama Papers.
Nel 2004 ha vinto un Emmy per la sua apparizione come guest star nella serie di genere legale The Practice. Il suo lavoro più recente è stato il dramma romantico What About Love.