In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Chris Hemsworth riceverà una stella sulla Hollywood Walk of Fame

Cinema
©Getty

La cerimonia in onore dell'attore australiano, noto come il celebre Thor degli Avengers ora nei cinema con il film Mad Max: Furiosa presentato in anteprima al Festival di Cannes, sarà celebrata da due illustri relatori, il regista George Miller e il collega Robert Downey Jr.

Condividi:

Chris Hemsworth riceverà una stella sulla Hollywood Walk of Fame, l’iconica passeggiata delle celebrità a Los Angeles. La cerimonia in onore della star australiana si terrà oggi, giovedì 23 maggio, in presenza di due illustri relatori: George Miller, il regista di Mad Max: Furiosa, e Robert Downey Jr., il co-protagonista di The Avengers. “La Camera di Commercio di Hollywood è orgogliosa di onorare Chris Hemsworth con una meritata stella”, ha dichiarato l’organizzazione, che ha precisato che il tributo all’attore sarà il 2.781esimo sulla passeggiata. “Chris è noto per le sue straordinarie performance che hanno affascinato il pubblico di tutto il mondo”. La stella dedicata all’attore si aggiungerà quindi a quelle ricevute da altri attori australiani e neozelandesi come Eric Bana, Cate Blanchett, Russell Crowe e Nicole Kidman.

DAGLI AVENGERS A FURIOSA

Chris Hemsworth, 40 anni, è uno degli attori più famosi e ricercati di Hollywood. Nato e cresciuto in Australia, dove ha iniziato la sua carriera nella recitazione, Hemsworth ha debuttato negli Stati Uniti nel ruolo di George Kirk nel film Star Trek di J.J. Abrams. Nel 2011 ha interpretato il ruolo di Thor nell’omonima pellicola diretta da Kenneth Branagh, e negli anni successivi ha riproposto il suo personaggio in Thor: The Dark WorldThor: Ragnarok e Thor: Love and Thunder, con un cast d’eccezione formato da Natalie Portman, Christian Bale, Russell Crowe e Matt Damon. Tra i sei film Marvel nei quali ha recitato, invece, Avengers: Endgame resta uno di quelli con il maggior incasso di tutti i tempi, con oltre 2.7 miliardi di dollari guadagnati in tutto il mondo. Dopo l’enorme successo nell’universo Marvel, Hemsworth ha dato vita anche al film Netflix Tyler Rake, che ha fatto la storia del servizio di straming con 99 milioni di spettatori soltanto nelle prime quattro settimane. Dopo altri grandi successi, da Biancaneve e il cacciatore con Charlize Theron e Rush di Ron Howard, ora Hemsworth è atteso nelle sale con la pellicola Furiosa: A Mad Max Saga con Anya Taylor-Joy, che è stata presentato in anteprima alla 77ª edizione del Festival di Cannes (LO SPECIALE).

approfondimento

CinemaCon 2024, tutte le novità annunciate da DC a Marvel e Disney