Asterix, in arrivo un nuovo film d'animazione

Cinema

Matteo Rossini

©Webphoto

Come rivelato in esclusiva da Variety, Alexandre Heboyan dirigerà il lungometraggio scritto da Matthieu Delaporte e Alexandre de la Patelliere. L’uscita è fissata per il 2026

Al via la produzione di Asterix, The Kingdom of Nubia. Stando a quanto riportato da Variety, la pellicola sarà il terzo capitolo della saga composta dai film Asterix e il segreto della pozione magica e il sequel Asterix e il regno degli dei.

asterix, i dettagli del nuovo film d’animazione

Asterix sarà il protagonista di una nuova pellicola cinematografica. Come rivelato in esclusiva dal magazine, Alexandre Heboyan dirigerà il film con protagonista la coppia di amici impegnata a difendere il proprio villaggio dall'attacco dei Romani. Asterix, The Kingdom of Nubia sarà il terzo capitolo della saga inaugurata nel 2014. Matthieu Delaporte e Alexandre de la Patelliere hanno firmato la sceneggiatura.

 

Il film, pensato per bambini e famiglie, seguirà Asterix e Obelix in viaggio verso la Nubia. La distribuzione dovrebbe avvenire nel 2026. Nessuna notizia sui nomi dei doppiatori.

approfondimento

Asterix e Obelix - Il regno di mezzo, la clip esclusiva del film

Ramy Nahas, capo delle vendite internazionali e della distribuzione di SND, ha dichiarato: “Abbiamo un team creativo forte con Matthieu Delaporte e Alexandre de la Patelliere che sanno come affrontare commedie e personaggi iconici con un tocco moderno. Renderanno questa pellicola una formidabile avventura comica per la famiglia”. 

approfondimento

Asterix, annunciata la serie TV Netflix

Asterix, The Kingdom of Nubia è soltanto l’ultimo dei numerosi lavori dedicati ad Asterix, il personaggio ideato dai fumettisti francesi René Goscinny e Albert Uderzo. Nel corso degli anni Asterix è stato protagonista di numerosi cortometraggi, tra i quali Asterix & Obelix contro Cesare del 1999.

Spettacolo: Per te