Asterix, annunciata la serie TV Netflix

Serie TV

La sceneggiatura della serie TV animata si baserà su “Asterix e la grande guerra”

È stata annunciata una serie TV Netflix ispirata alle avventure di “Asterix”. Un titolo animato in 3D, alla cui realizzazione prenderà parte Alain Chabat, scrittore che si era già occupato, in passato, della regia e dello script di “Asterix e Obelix: Missione Cleopatra” del 2002.

Asterix, cosa sappiamo

In merito al nuovo progetto animato si è espresso Dominique Bazay, direttore dell’animazione originale di Netflix: “Da anni parlo con Celeste Surugue all’Albert Rene di come poter riuscire a portare Asterix su Netflix. Il nostro grande amore per questi personaggi ci ha consentito di sviluppare un ottimo rapporto di fiducia e rispetto. Essendo franco-canadese, sono cresciuto con Asterix e il suo compagno Obelix. Ho guardato ogni speciale animato e letto tutti i libri. Se avessi detto al me stesso di 8 anni che un giorno avrei dati vita a questi personaggi, non ci avrei creduto”.

Un’ottima notizia per i fan di “Asterix”, la cui trasposizione vedrà alle spalle un vero e proprio fan. Una garanzia assoluta in merito al rispetto del materiale originale. Questa versione 3D affonderà le radici in “Asterix e la grande guerra”.

t

approfondimento

Le migliori serie TV da vedere a marzo

Asterix, la trama

La base scelta per la sceneggiatura della serie animata di “Asterix” per Netflix è, come detto, “Asterix e la grande guerra”. Questo è un film del 1989. Si tratta della sesta pellicola animata dedicata alla serie a fumetti di René Goscinny e Albert Uderzo. Al suo interno sono concentrati elementi degli albi “Asterix e l’indovino” e “Asterix e il duello dei capi”.

I romani hanno un piano per sbarazzarsi dei galli, che continuano a opporre resistenza al dominio imperiale. Decidono di catturare il druido Panoramix, così da privare il villaggio gallico della pozione magica. Il piano viene sventato da Asterix e Obelix, che però colpisce il druido, facendogli perdere la memoria.

Il villaggio deve inoltre fare i conti con Prolix, indovino ciarlatano che propina agli abitanti una serie di profezie. I romani, intanto, organizzano una rissa tra capi gallici, provando a mettere in difficoltà i protagonisti in assenza di un Panoramix al meglio.

t

approfondimento

I migliori film da vedere a marzo

Spettacolo: Per te