Quentin Dupieux ha diretto Le deuxieme acte con Léa Seydoux, Louis Garrel, Vincent Lindon, Raphaël Quenard e Manuel Guillot
Quentin Dupieux, noto anche con lo pseudonimo Mr. Oizo, ha diretto Le deuxieme acte, il film chiamato ad aprire la 77esima edizione del Festival di Cannes. Nel cast Léa Seydoux e Louis Garrel.
Le deuxieme acte, tutto quello che c’è da sapere sul film
Le deuxieme acte, distribuito a livello internazionale con il titolo The Second Act, è la pellicola d’apertura della 77esima edizione del Festival di Cannes (FOTO), in programma da martedì 14 a sabato 25 maggio.
Le deuxieme acte, il trailer e la trama
Il film ruota attorno al desiderio di Florence di introdurre il fidanzato David al padre Guillaume. Ma David vorrebbe spingere la ragazza tra le braccia dell’amico Willy. Diaphana Distribution ha pubblicato il trailer e la sinossi della pellicola. Questa la trama: “Florence vuole introdurre David, l’uomo di cui è follemente innamorata, a suo padre Guillaume. Ma David non è attratto da Florence e vuole farla cadere tra le braccia del suo amico Willy. I quattro personaggi si incontrano in un ristorante in mezzo al nulla”.
approfondimento
Festival del Cinema di Cannes 2024, ospiti e film in concorso
Le deuxieme acte, il cast
Léa Seydoux è Florence, Louis Garrel interpreta David. Tra i film più recenti dell’attrice troviamo Dune - Parte due, mentre per Louis Garrel ricordiamo I tre moschettieri - D'Artagnan. Nella pellicola anche Vincent Lindon nel ruolo di Guillaume e Raphaël Quenard in quello di Willy. Completa il cast Manuel Guillot.
approfondimento
Festival di Cannes 2024, le pagelle ai look sul red carpet di apertura
Le deuxieme acte, la regia
Mr. Oizo ha scritto e diretto la pellicola in uscita nelle sale cinematografiche francesi martedì 14 maggio. Il film, di genere commedia, ha una durata di 80 minuti. Diaphana Distribution ha pubblicato la locandina del lavoro sul suo profilo Instagram.