Challengers, il cast del film di Luca Guadagnino, con protagonista Zendaya, stasera in tv
Va in onda in prima tv su Rai 2, venerdì 14 novembre, il film del regista di "Chiamami col tuo nome" in cui Zendaya, affiancata da Mike Faist e Josh O' Connor, porta in scena un intrigante triangolo amoroso
Zendaya è la protagonista di Challengers, il film di Luca Guadagnino in prima tv su Rai 2 venerdì 14 novembre. L'attrice - ora sul set di Euphoria 3 - presta il volto a Tashi Duncan, ex promessa del tennis dal talento feroce e dalla determinazione incrollabile, oggi ambiziosa allenatrice che si trova coinvolta in un triangolo amoroso.
Challengers, amore e potere secondo Luca Guadagnino. La recensione del film con Zendaya
Mike Faist è Art Donaldson, tennista professionista, metodico e disciplinato, marito di Tashi e suo atleta di punta. La sua carriera e la sua identità sono profondamente intrecciate al rapporto con lei, tra passione, fiducia e dipendenza emotiva.
Josh O’Connor è Patrick Zweig, amico d’infanzia di Art ed ex talento ribelle del tennis, che vive ai margini del successo che sembrava destinato a raggiungere. Il suo legame irrisolto con Tashi e la rivalità con Art alimentano una tensione che esplode dentro e fuori dal campo.
Nel cast c'è anche un vero sportivo: si tratta di Jordan Thompson, tennista australiano che conosce bene l'ambientazione di Challengers.
Tra gli sportivi con un cameo in Challengers troviamo anche Mary Joe Fernández, allenatrice di tennis ed ex tennista statunitense.
Hailey Gates, modella e attrice americana, interpreta Helen, una delle ragazze con cui Patrick ha appuntamenti. Gates è anche una regista: nel 2019 ha diretto il cortometraggio Shako Mako, che ha ispirato Atropia, lungometraggio diretto da lei, ma prodotto proprio da Luca Guadagnino.
Darnell Appling (noto per aver recitato in Dune, Dune: Parte 2 e Spider-Man: Far from Home) veste i panni di un arbitro.
Shane Harris è la guardia del corpo di Art. Harris è giornalista, autore e redattore dell'Atlantic. È stato uno dei principali esperti di sicurezza nazionale del Washington Post: in Challengers, ha un piccolo ruolo.