Scary Movie 6, in lavorazione un nuovo film della saga

Cinema

Camilla Sernagiotto

©Webphoto

Il franchise che unisce horror e comedy verrà riavviato con un nuovo film. Il sesto capitolo è ufficialmente in lavorazione. Undici anni dopo il quinto film della serie — il primo a non vedere protagonisti Cindy Campbell (Anna Faris) e Brenda Meeks (Regina Hall) — tornerà quindi un nuovo atto dell’epopea tutta da ridere (e da rabbrividire, ma più da ridere, poiché parliamo della saga che fa il verso a tutti i film horror). Le riprese inizieranno nell’autunno 2024

Scary Movie 6 non è più soltanto qualcosa che si annida tra i desideri dei fan: è anche un progetto ufficialmente in lavorazione.

 

Il franchise che unisce horror e comedy verrà riavviato con un nuovo film. Il sesto capitolo è ufficialmente in lavorazione. Undici anni dopo il quinto film della serie - il primo a non vedere protagonisti Cindy Campbell (Anna Faris) e Brenda Meeks (Regina Hall) - tornerà quindi un nuovo atto dell’epopea tutta da ridere (e da rabbrividire, ma più da ridere, poiché parliamo della saga che fa il verso a tutti i film horror). Le riprese inizieranno nell’autunno 2024.

 

La notizia è stata condivisa da Paramount, che distribuirà il film finanziato da Miramax. L’annuncio è stato fatto lo scorso 11 aprile al CinemaCon. Mirando a una distribuzione nel 2025, il film è prodotto da Neal H Moritz, produttore di Fast & Furious.
Ancora non si sa se Faris e Hall faranno un'apparizione questa volta, né è stato condiviso chi sarà il regista.

L’epopea di Scary Movie è iniziata nel 2000

Era l’ormai lontano 2000 quando uscì il primo film di Scary Movie. Il successo fu subitaneo e incredibile.

La serie ha fatto della parodia dei film horror contemporanei e dei popolari show TV la propria missione, omaggiando anche i classici cult come L'Esorcista.
Scream, che è stata una delle principali ispirazioni di Scary Movie, è recentemente tornato sullo schermo con due nuovi sequel e un settimo capitolo in arrivo. Proprio il riavvio di Scream ha indotto i fan a chiedersi quando Scary Movie avrebbe seguito l'esempio. E adesso la risposta è finalmente arrivata.

scary movie 9 webphoto HERO

approfondimento

20 anni fa usciva Scary Movie: le curiosità sul film

L’horror intanto è un genere che sta diventando sempre più popolare

Con sempre più film horror che hanno infranto record al botteghino e ottenuto consensi dalla critica e dal pubblico nell'ultimo decennio, Scary Movie ne ha eccome di materiale nuovo da cui attingere per il suo sesto capitolo.

 

Nel frattempo al CinemaCon, la convention annuale per i proprietari di cinema attualmente in corso a Las Vegas, la casa di produzione cinematografica specializzata nel genere horror Blumhouse ha annunciato una collaborazione con Lionsgate per un remake del cult del found footage The Blair Witch Project, un altro dei titoli parodiati in Scary Movie.

scream

approfondimento

Scream, Neve Campbell: "Un ritorno? Sì ma alle giuste condizioni"

Arriverà anche una trilogia sequel di 28 Giorni Dopo

Altre notizie davvero ghiotte per gli appassionati di horror provengono sempre da Las Vegas, dove è stato rivelato ancora una volta al CinemaCon che sta per arrivare una trilogia sequel del film zombie di Danny Boyle 28 Giorni Dopo.

Boyle dirigerà il primo nuovo film della trilogia, che sarà intitolato 28 Anni Dopo, mentre Nia DaCosta (Candyman) è in trattative per dirigere il secondo capitolo.

 

Scary Movie 6 dovrebbe debuttare nel 2025, anche se al momento non è stata ancora svelata una data di uscita ufficiale.

Spettacolo: Per te