In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Christian Bale è il mostro di Frankenstein nelle prime immagini di The Bride. FOTO

Cinema

Camilla Sernagiotto

©Getty

Il premio Oscar (Miglior attore non protagonista per "The Fighter") si è trasformato nel mostro di Frankenstein sul set del prossimo film diretto da Maggie Gyllenhaal. È stata la regista a condividere le immagini di Bale sul suo profilo ufficiale di Instagram. Il protagonista di "Batman Begins", "Il cavaliere oscuro" e "Il cavaliere oscuro - Il ritorno" recita con la nominata all'Oscar per "The Lost Daughter", Jessie Buckley, nel ruolo della sposa del mostro di Frankenstein (la sposa - “bride” - messa a titolo)

Condividi:

È uscita la prima immagine che fa vedere l'incredibile trasformazione di Christian Bale sul set del film The Bride.

 

L’attore premio Oscar (ha vinto la statuetta come Miglior attore non protagonista per The Fighter) si è trasformato nel mostro di Frankenstein per un test di ripresa del prossimo film diretto da Maggie Gyllenhaal.

È stata la regista stessa a condividere le immagini di Bale, pubblicandole sul proprio profilo ufficiale di Instagram (potete guardare le foto nel post che trovate in fondo a questo articolo).

 

Il protagonista di Batman Begins, Il cavaliere oscuro e Il cavaliere oscuro - Il ritorno, tra gli altri, fa il suo debutto accanto alla nominata all'Oscar per La figlia oscura (The Lost Daughter), Jessie Buckley, nel ruolo della sposa del mostro di Frankenstein (la sposa - “bride” - messa a titolo).

 

Maggie Gyllenhaal sta collaborando con la Warner Bros. per il film d'epoca, riunendo un cast stellare: accanto a Bale e Buckley, ci sono Penélope Cruz, Peter Sarsgaard e Annette Bening.
Anche il team tecnico del film non è da meno, dato che comprende il direttore della fotografia di Joker, Lawrence Sher.

 

In fondo a questo articolo potete guardare le immagini condivise dalla regista Maggie Gyllenhaal.

Un film ambientato negli anni '30 a Chicago

The Bride è ambientato negli anni '30 a Chicago e dà una svolta all'iconica leggenda di Frankenstein.
La giovane donna assassinata - che viene stavolta interpretata da Buckley - è riportata in vita, ma la sua nuova natura sorprende i suoi creatori quando lei si dimostra “bramare il romanticismo e accendere un movimento sociale radicale”, scrive Zack Sharf su un articolo pubblicato nelle scorse ore sul magazine americano Variety.

 

La storia di The Bride ricorda la trama di una delle pellicole che sono state protagoniste degli Oscar 2024, ossia Povere creature!

Vincitore di quattro premi Oscar (miglior attrice a Emma Stone, migliore scenografia, migliori costumi e miglior trucco e acconciatura) e due Golden Globe (miglior film commedia o musicale e migliore attrice in un film commedia o musicale ad Emma Stone), e prima ancora vincitore del il Leone d'oro al miglior film all'80ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, il lungometraggio diretto dal regista greco Yorgos Lanthimos è tra i titolo più interessanti degli ultimi tempi.

approfondimento

Bale: DiCaprio “ruba” i ruoli migliori ai colleghi

La pellicola è la seconda prova da regista di Maggie Gyllenhaal

Oltre a offrirci un primo sguardo a Bale, Maggie Gyllenhaal ha anche incluso come assaggio per pregustare tutto il magnifico orrore della sua prossima pellicola anche una foto della sposa del mostro di Frankenstein, il personaggio messo a titolo e interpretato da Buckley.

 

Si tratta dell'attrice con la quale la cineasta aveva già lavorato per il suo debutto alla regia. Questo film, infatti, è il secondo lavoro da regista di Maggie Gyllenhaal. Il primo è stato La figlia oscura (The Lost Daughter, nel cui cast c’era proprio Buckley, che per la sua interpretazione ha ricevuto una nomination all’Oscar), che Netflix ha distribuito con successo nel 2021.  

La figlia oscura ha ricevuto tre nomination ai 94° Academy Awards: miglior attrice (Olivia Colman), migliore attrice non protagonista (Buckley) e miglior sceneggiatura non originale.

approfondimento

Povere Creature!, trailer della Bella ‘Frankenstein’ alias Emma Stone

Anche Guillermo del Toro sta girando un film sul mostro di Frankenstein

The Bride di Gyllenhaal non è l'unico film sul mostro di Frankenstein in arrivo. Guillermo del Toro sta girando il suo personale Frankenstein, con Jacob Elordi di Euphoria e Saltburn nel ruolo dell'iconico mostro.
Il film di Del Toro è prodotto da Netflix e vede la partecipazione di Oscar Isaac, Mia Goth, Lars Mikkelsen, David Bradley, Christian Convery, Charles Dance e Christoph Waltz.

 

Warner Bros. ha fissato l'uscita di The Bride di Gyllenhaal nei cinema e in Imax per il 2 ottobre 2025 per ciò che riguarda gli Stati Uniti, mentre in Italia è atteso a partire dal giorno dopo, il 3 ottobre 2025.

 

Di seguito potete guardare le immagini condivise dalla regista Maggie Gyllenhaal.