Povere Creature!, il trailer della Bella ‘Frankenstein’ interpretata da Emma Stone

Cinema

Camilla Sernagiotto

Immagine: frame da YouTube

È appena uscito il full trailer dell'attesissima pellicola diretta da Lanthimos, che vede protagonista Emma Stone in un’inedita versione femminile di Frankestein. “Lei è bella…”, così viene presentata nel video che preannuncia ciò che vedremo al cinema, quando il prossimo 12 ottobre la pellicola, dopo Venezia 80, arriverà nelle sale italiane, distribuita da The Walt Disney Company Italia. Bella di nome e di fatto, dato che il personaggio di Stone si chiama Bella Baxter

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

È uscito in queste ore il full trailer di Povere Creature!, l'attesissima pellicola diretta da Yorgos Lanthimos che vede protagonista Emma Stone (che è anche la produttrice del film) in un’inedita versione di Frankestein al femminile. “Lei è Bella…”, così viene presentata nel video che preannuncia ciò che vedremo al cinema, quando il prossimo 12 ottobre la pellicola, dopo Venezia 80, arriverà nelle sale italiane, distribuita da The Walt Disney Company Italia. Bella di nome e di fatto, visto che il personaggio impersonato da Stone si chiama Bella Baxter.
“Una donna che traccia la propria rotta verso la libertà”, questa è la presentazione della protagonista, meravigliosamente mostruosa, e mostruosamente meravigliosa.

Oltre a lei, il cast pullula di star brillantissime: Mark Ruffalo, Willem Dafoe, Ramy Youssef e Jerrod Carmichael sono solo alcuni dei nomi che hanno arricchito il set di Povere Creature!

Potete guardare il full trailer di Povere Creature! nel video che trovate in fondo a questo articolo.

Una storia a lieto fine che racconta un’emancipazione

Il film viene presentato come “una storia a lieto fine”. Sarà una storia di crescita, di formazione e di emancipazione, che seguirà passo dopo spasso la sincronizzazione tra corpo e cervello di Bella. Bella, nomen omen, è la creatura mostruosa che in verità mostruosa proprio non è, anzi.
Il film è l'adattamento del romanzo omonimo di Alasdair Gray (romanzo del 1992, in Italia tradotto con il titolo di Vita e misteri della prima donna medico d'Inghilterra, mentre il titolo originale è Poor Things). La versione letteraria di questa storia ha affascinato molto il regista di The Lobster (2015), Il sacrificio del cervo sacro (2017) e La favorita (2018).
La sceneggiatura è stata scritta da Tony McNamara, qui alla seconda collaborazione con Lanthimos dopo l’ultimo film del cineasta greco (La favorita, uscito cinque anni fa).

Foto non associate ad alcun evento

approfondimento

Emma Stone sarà una "Frankenstein al femminile" nel film Poor Things

Emma Stone è protagonista e produttrice del film

Il regista è il cineasta greco Yorgos Lanthimos, affiancato in questo suo nuovo progetto da una protagonista d’eccezione, Emma Stone (che già aveva lavorato con Lanthimos ne La favorita), qui in veste anche di produttrice.
Povere Creature! racconta la storia incredibile e fantastica di Bella Baxter (Stone), la giovane donna che viene riportata in vita dallo scienziato di lei innamorato, suo marito: Dr. Godwin Baxter (Willem Dafoe).

Protetta dal Dottor Baxter, Bella però è sfuggente come un’adolescente in pieno fermento, desiderosa di imparare e di scoprire tutto della vita, specialmente della vita mondana. Volendo infatti assaggiare quella mondanità che le manca, fuggirà con l’avvocato Duncan Wedderburn (Mark Ruffalo), partendo per un’avventura emozionante attraverso i continenti.
Bella è un personaggio molto interessante poiché è caratterizzata da un'innocenza che soltanto una bambina potrebbe avere, un'innocenza incastonata in un corpo adulto che quindi è scevro di tutti quei difetti che connotano i grandi. Libera com’è dai pregiudizi del suo tempo, questa donna è un simbolo di lotta in difesa dell'uguaglianza e dell'emancipazione, delle donne ma in generale di tutti gli esseri umani.

Nonostante gli elementi narrativi ne facciano un racconto dalle tinte horror, in realtà questa è davvero una favola con un happy ending stupendo, il che la rende meravigliosamente positiva.

Di seguito trovate il full trailer di Povere Creature!

emma-stone-kikapress

approfondimento

Emma Stone produrrà la serie A Flicker In The Dark

Spettacolo: Per te