In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Joker Folie à Deux, ecco il budget da capogiro del sequel con Joaquin Phoenix e Lady Gaga

Cinema

Camilla Sernagiotto

Il secondo atto del capolavoro co-scritto, diretto e co-prodotto da Todd Phillips costerà 200 milioni, oltre il doppio del primo film (ben più del doppio di quei 60 milioni spesi per l’originale). Lo fa sapere il sito web americano Variety, specificando anche i cachet delle due star protagoniste

Condividi:

Joker Folie à Deux, da molti chiamato semplicemente come Joker 2, non è ancora uscito nelle sale cinematografiche eppure fa già notizia.

 

Il secondo atto del capolavoro co-scritto, diretto e co-prodotto da Todd Phillips sarà nuovamente diretto da Phillips e, questa è la notizia che sta facendo parlare tutti quanti, costerà 200 milioni, oltre il doppio del primo film (ben più del doppio di quei 60 milioni spesi per l’originale).

Lo fa sapere il sito web americano Variety, che aggiunge anche quanto prenderanno le due star della pellicola.

Joaquin Phoenix, anche stavolta nel ruolo da protagonista, riceverà un compenso da 20 milioni di dollari, mentre Lady Gaga, che interpreterà la dottoressa Harleen Quinzel (Harley Quinn), riceverà 12 milioni di dollari di cachet.

 

Del resto nel 2019 il primo film, co-scritto, diretto e co-prodotto da Todd Phillips, è stato uno strepitoso successo al botteghino: è riuscito a incassare oltre un miliardo di dollari.
Queste cifre, dunque, non dovrebbero fare strabuzzare gli occhi scoprendo che la Warner Bros abbia deciso di puntare alto in fatto di budget.

I motivi per cui gli studi cinematografici tendono a spendere così tanto

“Alcuni argomentano che spendere in modo massiccio è essenziale quando si rilasciano film nelle sale cinematografiche”, fa notare Tatiana Siegel in un articolo pubblicato nelle scorse ore su Variety. “Tuttavia, gli esecutivi di altri studi ritengono che a volte la matematica della Warner non torni, con lo studio criticato come irresponsabile dal punto di vista finanziario”, aggiunge Siegel.

 

"La strategia attuale alla Warner Bros. e la ragione per cui hanno stipulato alcuni di questi grandi accordi con le star è fondamentalmente quella di giocare con i soldi degli altri," afferma una fonte vicina a Warner Bros. informata sui fatti parlando con Variety.

approfondimento

Joker, tre nuove foto del sequel con Lady Gaga e Joaquin Phoenix

L’attesa per l’uscita del sequel di Joker è elevatissima

Per quanto riguarda il sequel di Joker, parliamo senza dubbio di uno dei titoli più attesi dell’anno.

I fan che hanno adorato letteralmente il primo film non vedono l’ora di rivedere Joaquin Phoenix calarsi di nuovo in quelli che per lui sono diventati i panni iconici di Joker.

 

Lo scorso 4 ottobre sono state diffuse alcune immagini dal set. In uno scatto si vedono i due attori protagonisti, Phoenx e Lady Gaga, con il trucco dei loro personaggi, mentre in un’altra foto li vediamo scambiarsi uno sguardo profondo, toccandosi il naso attraverso le sbarre di una prigione.

 

C’è poi un’immagine in cui i due ballano un lento sul tetto di un edificio con una gigantesca luna piena sullo sfondo.

approfondimento

Joker 2, il regista Todd Phillips ha annunciato la fine delle riprese