In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Michael Jackson, nel biopic Juliano Krue Valdi interpreta il Re del Pop da bambino

Cinema

Camilla Sernagiotto

Credits: Instagram/AsteVerson e JulianoKrue

Il film biografico sulla leggendaria popstar americana ha finalmente trovato il suo giovane interprete: è un attore di nove anni che è stato scelto per impersonare Jacko nel periodo in cui cantava assieme ai fratelli nella band Jackson 5. "Danzo sulle note delle sue canzoni da cinque anni. Mi fa sentire davvero speciale e mi fa sentire bene con me stesso. Amo l'energia di Michael Jackson”, ha dichiarato l'attore

Condividi:

Il biopic su Michael Jackson ha finalmente trovato il Re del Pop da giovane, ossia l'attore adatto a interpretare il mitico "Jacko" nel periodo in cui cantava assieme ai suoi fratelli nella band Jackson 5.
Il giovane interprete che si calerà nei panni di un Michael Jackson della primissima ora si chiama Juliano Krue Valdi e ha nove anni.

 

Il film diretto da Antoine Fuqua -  prodotto da Lionsgate e Universal Pictures International - vedrà Valdi interpretare Jackson "mentre lui e i suoi fratelli salgono alla ribalta come i Jackson 5, la sensazionale band canora dietro successi iconici come I Want You Back, ABC e I'll Be There”.
La notizia del casting al giovane Valdi è stata data dai media americani giovedì 18 gennaio.

 

“Questa opportunità è davvero importante per me perché Michael Jackson è il Re del Pop, ed è molto speciale nel mio cuore", ha dichiarato Valdi in un comunicato ufficiale. "Danzo sulle note delle sue canzoni da cinque anni. Mi fa sentire davvero speciale e mi fa sentire bene con me stesso. Amo l'energia di Michael Jackson”, queste le parole del giovanissimo attore che si calerà nell’importante ruolo di uno dei più eterni mostri sacri delle sette note internazionali.

 

Il film biografico Michael sarà prodotto da Graham King e dai co-esecutori dell'ente Michael Jackson, John Branca e John McClain. Lionsgate distribuirà il film negli Stati Uniti, mentre Universal Pictures International si occuperà di tutti i Paesi (tranne il Giappone, che sarà supervisionato sempre da Lionsgate).

 

In fondo a questo articolo potete guardare con i vostri occhi il livello sia del talento sia della totale immersione di Juliano Krue Valdi nel mondo di Micheal Jackson, godendovi un video pubblicato sul suo account di Instagram in cui imita le mosse di quello che è indubbiamente il suo idolo.  

Juliano Krue Valdi è famoso sui social per le sue mosse di danza ispirate a Jackson

L’attore, ballerino e cantante Juliano Krue Valdi conta quasi 150.000 follower su Instagram, dove è famoso proprio per le sue mosse di danza e per i costumi apertamente ispirati a Jackson.

 

Il nipote di Michael Jackson, Jaafar Jackson, sarà colui che interpreterà lo zio nel biopic, che sarà intitolato Michael. Questa pellicola sarà il primo ruolo importante per Jaafar Jackson.

Le riprese principali inizieranno la prossima settimana e il film sarà distribuito in tutto il mondo il 18 aprile 2025.

approfondimento

Thriller 40, il trailer del film sull'album di Michael Jackson

Un film che sarà “una rappresentazione avvincente e sincera”

Secondo un comunicato ufficiale, il biopic Michael porterà il pubblico a una rappresentazione avvincente e sincera dell'uomo brillante ma complicato che è conosciuto in tutto il mondo come il Re del Pop.

 

Come sottolinea il magazine americano Variety, il film presenta i trionfi e le tragedie del musicista e dell'uomo Jackson su una scala epica e cinematografica.

 

Ripercorrerà la sua parte umana, affronterà le sue lotte personali e chiaramente analizzerà il suo innegabile genio creativo, catturato dalle sue performance più iconiche. “Come mai prima d'ora, il pubblico vivrà un'occhiata dall'interno a uno degli artisti più influenti e pionieristici che il mondo abbia mai conosciuto”, si legge nella nota ufficiale diramata dalla produzione del film.

approfondimento

Il film su Michael Jackson si farà: Universal ha acquistato i diritti

Un bambino con “lo spirito e il talento di un adulto”

Per quanto riguarda la somiglianza tra Michael Jackson e il giovane interprete che si calerà nei suoi panni di quando era bambino, il produttore Graham King ha notato il seguente aspetto: "Quando Michael era molto giovane, a 11 anni, ha stupito il mondo, possedendo lo spirito e il talento di un adulto. Era davvero un vecchio animo. Lui e Juliano hanno questo in comune”.

 

Juliano Krue Valdi non solo è un genio precoce, ma anche il fatto che sia profondamente ispirato da Jackson e dalla sua musica hanno sicuramente fatto propendere per il suo casting nel film.

 

“Oltre ad essere un talento giovane fenomenale, Juliano è profondamente ispirato da Michael e dalla sua musica, ed è riuscito a tradurre quella ispirazione in una presenza e una performance che catturano la vera magia del giovane Michael Jackson”, spiega il produttore Graham King.
Variety fa sapere che Valdi è rappresentato da Tanesia Tramell presso la 117 Artists Management e Paradigm.

 

Di seguito potete guardare Juliano Krue Valdi che si immerge totalmente nel mondo di Micheal Jackson in un video pubblicato sul suo account di Instagram in cui imita le mosse di quello che è indubbiamente il suo idolo.  

approfondimento

Michael Jackson sarà interpretato nel biopic da suo nipote Jaafar