Michael Jackson, il film biopic sul Re del pop sarà diretto da Antoine Fuqua

Cinema

Matteo Rossini

©Kika Press

Deadline ha rivelato in esclusiva i dettagli della pellicola che ripercorrerà la vita del Re del pop

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Al via la produzione di Michael, il biopic che racconterà vita privata e carriera del più grande artista pop di tutti i tempi. Come riportato da Deadline, Antoine Fuqua dirigerà la pellicola: “Non c’è nessun artista con il potere, il carisma e la pura genialità musicale di Michael Jackson”.

michael, i dettagli della pellicola

 

Al via quest’anno la produzione del film che avrà il compito di ripercorrere la straordinaria carriera e la vita privata di Michael Jackson. Stando a quanto annunciato in esclusiva dal magazine, la pellicola sarà diretta da Antoine Fuqua, tra i suoi film L'ultima alba, King Arthur ed Emancipation - Oltre la libertà, per Lionsgate. La sceneggiatura sarà curata da John Logan.

michael_jackson_thriller_hero_ipa_youtube

approfondimento

Thriller, i meme e le parodie del videoclip di Michael Jackson. FOTO

Joe Drake, Chair del Lionsgate Motion Picture Group, ha dichiarato: “Antoine è un regista perspicace e potente e siamo davvero fortunati che abbia scelto Michael come suo prossimo progetto. Le sue qualità di narrazione visionaria e l’impegno per la sua arte faranno di Michael un film indimenticabile".

approfondimento

Cinema, tutti i video

Il regista ha raccontato: “Per me non c’è nessun artista con il potere, il carisma e la pura genialità musicale di Michael Jackson. Sono stato influenzato a realizzare videoclip musicali guardando i suoi lavori".

thriller michael jackson

approfondimento

Michael Jackson, 40 anni fa usciva Thriller: cosa sapere sul disco

Antoine Fuqua ha aggiunto: “La musica e quelle immagini sono parte della mia visione del mondo e la possibilità di raccontare la sua storia e la sua musica sullo schermo è stata irresistibile”.

michael_jackson_thriller_giusta

approfondimento

Nuova edizione di Thriller di Michael Jackson per i 40 anni dell'album

Spettacolo: Per te