Michael Jackson sarà interpretato nel biopic da suo nipote Jaafar

Cinema

Camilla Sernagiotto

©Getty

Dopo una "ricerca mondiale”, il casting per il film biografico dedicato al Re del Pop ha trovato l'interprete più adatto: il nipote di Jacko. Si chiama Jaafar Jackson, ha 26 anni e ha ottenuto il ruolo principale nel biopic intitolato "Michael", diretto da Antoine Fuqua

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

È definitivo: Michael Jackson sarà interpretato da suo nipote nel biopic a lui intitolato.
Dopo una "ricerca mondiale”, il casting per il film biografico dedicato al Re del Pop ha trovato l'interprete più adatto: il nipote di Jacko.

Jaafar Jackson, 26 anni, ha ottenuto il ruolo principale nel film Michael, diretto da Antoine Fuqua.
Si tratta del secondogenito di Jermaine Jackson, uno dei fratelli maggiori della popstar, anch’egli cantautore e anch’egli membro dei Jackson 5 (dove cantava assieme a Michael).
Questo è il primo ruolo importante in un film per l'attore ventiseienne, che su Twitter ha annunciato in queste ore di essere stato scritturato, scrivendo di essere davvero “onorato”.

“Jaafar incarna mio figlio. È così meraviglioso vederlo portare avanti l'eredità dei Jackson di intrattenitori e artisti ", ha detto la madre di Michael Jackson, Katherine Jackson, che è anche la nonna di Jaafar chiaramente.

Potete guardare il tweet di Jaafar Jackson in cui annuncia il suo ruolo nel film dedicato a suo zio, Michael, in fondo a questo articolo.

Michael Jackson, storia di una leggenda

Anche se non ha certo bisogno di presentazioni, Michael Jackson è diventato celebre da bambino nella band di famiglia: i Jackson 5.
Diventato poi artista solista, è stato rapidamente considerato uno dei musicisti di maggior successo di tutti i tempi, poi addirittura soprannominato il "Re del Pop".
È morto nel 2009, all'età di cinquant'anni.
Il biopic che verrà diretto da Antoine Fuqua comincerà la produzione quest'anno.

michael-jackson-kikapress-2

approfondimento

Michael Jackson, il film sul Re del pop sarà diretto da Antoine Fuqua

Un film in collaborazione con gli eredi di Michael Jackson

La pellicola biografica Michael è stata realizzata con la collaborazione degli esecutori del patrimonio e degli eredi di Michael Jackson. Questo legame con i familiari e con chi ne detiene i diritti probabilmente influenzerà il modo in cui verrà rappresentata la vita del cantante, come fa notare in queste ore il quotidiano britannico The Guardian (seguito da numerose altre testate internazionali).

Dunque non si sa se il film toccherà o meno le accuse di abusi sessuali su minori che sono state mosse contro Michael Jackson sia durante la sua vita sia dopo la sua morte. Alcuni credono che - trattandosi di un film realizzato in collaborazione con gli eredi del musicista e i tenutari dei diritti - è molto probabile che quel tasto non verrà contemplato.
Ricordiamo, a onor di cronaca, che Michael Jackson ha sempre sostenuto la sua innocenza e che nel 2005 è stato dichiarato non colpevole di molestie su minori.

thriller michael jackson

approfondimento

Michael Jackson, 40 anni fa usciva Thriller: cosa sapere sul disco

La “ricerca mondiale” per trovare l’interprete di Micheal Jackson

Graham King, uno dei produttori del film (che ha anche prodotto il film biografico sui Queen, la pellicola premio Oscar Bohemian Rhapsody), ha affermato che il team produttivo del biopic ha cercato in tutto il mondo un attore che potesse interpretare Michael Jackson, prima di scegliere Jaafar.

"Ho incontrato Jaafar più di due anni fa e sono rimasto sbalordito dal modo in cui personifica organicamente lo spirito e la personalità di Michael", ha detto Graham King. "Era qualcosa di così potente che anche dopo aver condotto una ricerca in tutto il mondo, era chiaro che era l'unica persona (a poter) assumere questo ruolo."

VARIOUS, VARIOUS - JUNE 25:  Michael Jackson performs in concert circa 1986.  (Photo by Kevin Mazur/WireImage)

approfondimento

Michael Jackson, in arrivo un nuovo album?Lo ha dichiarato il fratello

La produzione del film

Graham King sta producendo Michael con John Branca e John McClain, i co-esecutori del patrimonio di Jackson. A scrivere la sceneggiatura c’è John Logan, che ha scritto Il gladiatore, The Aviator e i film di James Bond Skyfall e Spectre.
Antoine Fuqua, il regista del film, ha detto che Michael "esplora il viaggio dell'uomo che è diventato il Re del Pop", mentre lo studio del film, Lionsgate, ha anticipato che includerà "le sue performance più iconiche che lo hanno portato a diventare il più grande intrattenitore di tutti i tempi ”.

Di seguito potete guardare il tweet di Jaafar Jackson in cui annuncia il suo ruolo nel film dedicato a suo zio, l'attesissimo biopic Michael.

Michael Jackson

approfondimento

Michael Jackson, diffusi stralci del suo diario segreto

Spettacolo: Per te