Dakota Johnson è Madame Web nel primo trailer del film in uscita nel 2024

Cinema
Credit: Sony Pictures

La Sony ha diffuso ieri le prime immagini di Madame Web, il cinecomic in arrivo l’anno prossimo con protagoniste Dakota Johnson, Sydney Sweeney e Isabela Merced. Guarda il trailer ufficiale e scopri tutto quello che c’è da sapere

Arriva una nuova cinecomic al femminile

Il 2024 vedrà presto l'arrivo sul grande schermo di una nuova e invincibile supereroina. Si tratta di Madame Web, personaggio dei fumetti di Marvel Comics e appartenente all’universo narrativo di Spider-Man targato Sony. Protagonista di questo nuovo capitolo sarà Dakota Johnson nei panni della protagonista. La regia del film è stata affidata a SJ Clarkson, che ha già diretto in passato “Jessica Jones” e “The Defenders” della Marvel. La sceneggiatura è stata scritta dallo stesso regista insieme Claire Parker ed è basato sulla storia originale di Kerem Sanga. Il film, che verrà distribuito dalla stessa Sony a inizio 2024, a febbraio in Nord America e in data da definire in Italia. Si tratta del quarto film dell'universo di spin-off di Spider-Man, a cui ne seguiranno altri due: Kraven the Hunter e Venom 3.

deadpool_3_marvel_rinviato_ipa - 1

approfondimento

Le nuove uscite Marvel dopo lo sciopero, da Deadpool 3 a Blade

Quello che si sa della trama

La storia è presto detta: Dakota Johnson interpreta il ruolo principale di Cassandra Webb, una paramedica di Manhattan che potrebbe avere capacità di chiaroveggenza, che le permettono di vedere nel futuro e nel mondo dei ragni interconnesso. Dal trailer, distrubuito ieri dalla Sony, si intuisce che incontrerà  un trio di giovani donne - tra cui Julia Carpenter di Sweeney, che in seguito assumerà il ruolo di Spider-Woman nei fumetti - per comprendere il suo passato e sopravvivere al presente mortale.

cover_the_marvels_cast_ipa_getty - 1

approfondimento

The Marvels, il cast del film Marvel da oggi al cinema

Il cast del film

Insieme a Dakota Johnson in Madame Web troviamo un cast quasi tutto al femminile: Sydney Sweeney nei panni di Julia Carpenter, Isabela Merced nel ruolo di Anya Corazon e Celeste O’Connor in quello di Matte Franklin, anche se nel primo trailer ufficiale sono stati svelati soltanto i costumi di Julia e Matte. Nel cast troviamo anche Emma Roberts nel ruolo di Mary Parker di cui non si conoscono ancora molti dettagli oltre al fatto che quasi certamente si tratterà della mamma di Peter Parker. 

the_marvels_courtesy_disney - 1

approfondimento

The Marvels, la recensione del film

Le prossime uscite

"Madame Web" è l'ultimo capitolo dell'universo dei personaggi Marvel di Sony, dopo le uscite di "Venom" di Tom Hardy (2018), "Venom - La furia di Carnage" (2021) e "Morbius" di Jared Leto (2022). Il prossimo film di Sony sarà il terzo film della sagata legata al personaggio di Venom, previsto per l’8 novembre 2024, e “Kraven the Hunter”, con Aaron Taylor-Johnson, il 30 agosto 2024. “Madame Web” è il primo adattamento a fumetti di Sony presenta una donna nel ruolo principale.

Spettacolo: Per te