Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Inside Out 2: il primo teaser trailer introduce Ansia, la nuova emozione

Cinema

Camilla Sernagiotto

Nella foto: un frame del teaser trailer di Inside Out 2

È stato svelato il primo video che anticipa ciò che vedremo nel sequel del film di animazione di Disney e Pixar che racconta i meccanismi delle emozioni. Nel teaser pubblicato in rete viene introdotta una nuova emozione: Ansia. Nella versione originale del film, è l’attrice Maya Hawke a prestare la voce per il nuovo personaggio di Ansia, insieme a Amy Poehler nel ruolo di Gioia, Phyllis Smith in quello di Tristezza, Lewis Black in quello di Rabbia, Tony Hale in quello di Paura e Liza Lapira in quello di Disgusto

Condividi:

È stato svelato il primo teaser trailer di Inside Out 2, e il video che anticipa ciò che vedremo nell’attesissimo sequel del film animato che racconta i meccanismi delle emozioni introduce un nuovo personaggio, quello che tutti noi aspettavamo: sua maestà l’Ansia.
Nel mondo di oggi in cui proprio questa emozione sembra essere la reginetta indiscussa del ballo (nonché la fonte di tutti i mali) non poteva davvero mancare all’appello questa personificazione di una delle peggiori emozioni del nostro tempo.

 

Nel teaser trailer pubblicato in rete nelle scorse ore viene introdotta la nuova emozione, di nome Ansia. Nella versione originale del film, è l’attrice Maya Hawke a prestare la propria ugola per il nuovo personaggio di Ansia, insieme a Amy Poehler nel ruolo di Gioia, Phyllis Smith in quello di Tristezza, Lewis Black in quello di Rabbia, Tony Hale in quello di Paura e Liza Lapira in quello di Disgusto (che riprendono i propri ruoli vocali dell’originale).
Ricordiamo che Maya Hawke, attrice e cantante, è la figlia di Uma Thurman e Ethan Hawke, divenuta celebre per la sua interpretazione di Robin Buckley in Stranger Things.
Inside Out 2 arriverà nelle sale italiane il 14 giugno 2024.

Potete guardare il primo teaser trailer di Inside Out 2 che introduce il personaggio inedito di Ansia nel video che trovate in fondo a questo articolo.

Il regista Kelsey Mann: “Ansia non è certo il tipo che passa in secondo piano”

Secondo Kelsey Mann (che è il regista che prende il posto di Pete Docter, il cineasta che aveva diretto nel 2015 il primo film), il nuovo personaggio promette di creare scompiglio all’interno del quartier generale. “Ansia, interpretata da Maya Hawke nella versione originale del film, potrebbe essere la nuova arrivata nella squadra, ma non è certo il tipo che passa in secondo piano”, ha affermato Mann. “Questo è molto sensato se pensiamo a ciò che accade nella mente di tutti noi”.

approfondimento

Trolls 3 - Tutti insieme, una clip esclusiva del film di animazione

Il sequel torna nella mente dell’adolescente Riley

Per questo secondo atto di Inside Out, si torna ancora una volta nella mente dell’adolescente Riley. Ci ritroveremo catapultati nella sua tumultuosa mente in fermento proprio mentre il quartier generale viene improvvisamente demolito per far posto a qualcosa che Riley mai si sarebbe aspettata: nuove emozioni.
Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto si ritiroveranno alle prese con una nuova arrivata che non sanno davvero come gestire: Ansia crea scompiglio e metterà a dura prova tutte le vecchie care emozioni a cui Riley (e gli spettatori) erano abituati.
Ma non soltanto Ansia arriverà come un deus ex machina (si fa per dire, perché il suo ruolo è proprio quello inverso rispetto al classico deus ex machina del teatro greco antico, che calava dal cielo per risolvere le ingarbugliate trame. Ansia invece complicherà tutto quanto, come le si confà).

Oltre ad Ansia, la mente della teenager protagonista sembra interessata da tante nuove emozioni inedite, in un moltiplicarsi di sentimenti e stati d’animo che, di fatto, è ciò che rende l’adolescenza così difficile (ma anche così affascinante ed emozionante, appunto).
Nel nuovo capitolo della pellicola di animazione la ragazzina protagonista si trasferirà dal Minnesota a San Francisco. Dovrà lottare, insieme alle proprie emozioni, al fine di adattarsi al nuovo ambiente e ai cambiamenti della vita. Per lei non ci saranno soltanto le sfide tipiche della crescita ma anche gravi difficoltà emotive che la porteranno a rischiare di perdere amici e famiglia.

approfondimento

Nightmare Before Christmas compie 30 anni. Tutte le cose da sapere

Il primo film è stato acclamato da critica e pubblico

Il film originale ha ottenuto ampi consensi dalla critica e dal pubblico, conquistando l'Oscar 2016 come miglior film d'animazione. Il successo è stato tale da spingere i fan a richiedere a gran voce un sequel, che tuttavia si è fatto attendere non poco.

Il primo film ruotava tutto intorno a Gioia e Tristezza, le due emozioni più importanti che si ritrovavano a intraprendere un viaggio avventuroso nei meandri della mente della piccola Riley. Nonostante i due personaggi di Gioia e Tristezza siano diametralmente opposti, per deformazione professionale, le due emozioni imparavano a lavorare insieme al fine di aiutare la loro piccola “padroncina” ad affrontare le novità della vita. Riley infatti si era appena trasferita in una nuova città ed era quindi in balia delle molteplici emozioni, pronte a travolgerla.

Il sequel è stato annunciato per la prima volta al D23 Expo della Disney nel 2022. Alla regia c’è Kelsey Mann, che prende il posto di Pete Docter che si era occupato di dirigere l’originale. La sceneggiatura è firmata da Meg LeFauve, già co-sceneggiatrice del primo film.

Di seguito potete guardare il primo teaser trailer di Inside Out 2 che introduce il personaggio inedito di Ansia.

approfondimento

Wish, quello che c'è da sapere sul nuovo film d'animazione Disney