Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Winnie the Pooh: Blood and Honey 2, le prime immagini del sequel del film horror

Cinema

Camilla Sernagiotto

Credits: YouTube

Sono state pubblicate in esclusiva su IGN le prime immagini del sequel del film horror nato dalla fantasia sanguinaria dello  sceneggiatore e regista Rhys Frake-Waterfield. Ecco un primo sguardo all’attesissimo secondo atto, “Winnie the Pooh: Blood and Honey 2”

Condividi:

Sono state pubblicate in esclusiva sul magazine statunitense IGN le prime immagini di Winnie the Pooh: Blood and Honey 2, sequel del film horror nato dalla fantasia sanguinaria dello sceneggiatore e regista Rhys Frake-Waterfield.

L’arrivo di questo secondo atto dimostra come questa stia oramai diventando una saga macabra, volta a fare a pezzi l’immaginario infantile, per la gioia dei sadici cultori dell’horror (che spesso odiano invece le favolone melense come è appunto quella di Winnie The Pooh, rivolta com’è ai più piccoli e con quel retrogusto di miele che tanto adora l’orsetto giallo protagonista).
In questo nuovo capitolo l'amico di Pooh e Piglet, Tigger (che nelle edizioni italiane di libro e cartone animato è tradotto come Tigro), si unirà all’azione, aggiungendosi ai due compari per aumentare la scia di sangue che il trio si lascerà dietro. Un aumento di parecchi ettolitri, dato che i due pazzi sanguinari del primo capitolo si avvaleranno stavolta di un terzo aiutante pronto ad aumentare il delirio omicida.

IGN ha svelato in esclusiva il primo sguardo a Tigger in Winnie the Pooh: Blood and Honey 2, la cui uscita è prevista per il febbraio 2024. Lewis Santer è pronto a interpretare il personaggio di Tigger. Lo vediamo sul set sanguinolento negli scatti che trovate in fondo a questo articolo, nel post di Instagram condiviso dall’account ufficiale del film Winnie the Pooh: Blood and Honey (le foto che il profilo della pellicola condivide sono quelle pubblicate da IGN).
Ma perché Tigger si unisce ai due amici soltanto in questo sequel, mentre non era contemplato nel primo film? Il motivo è semplice e l’ha spiegato lo stesso creatore dei film, Rhys Frake-Waterfield, alla stampa all’inizio del 2023: Tigger non era di pubblico dominio quando il primo atto era in produzione.
Per scrivere, produrre e realizzare il primo capitolo di Winnie the Pooh: Blood and Honey Frake-Waterfield ha deciso di basarsi esclusivamente sul libro per bambini del 1926 di A.A. Milne, in cui Tigger non era presente.
Tigger dovrebbe entrare nel pubblico dominio nel gennaio 2024, proprio un mese prima dell'uscita prevista di Blood and Honey 2 (che arriverà nelle sale il prossimo febbraio). Quindi, quando il film sarà al cinema, l’uso di Tigger sarà lecito, dato che i suoi diritti di copyright saranno a quel punto decaduti. Il produttore Scott Jeffrey ha dichiarato a IGN che "Tigger è incredibilmente violento. Ama torturare le sue vittime prima di ucciderle”.

Potete guardare le prime immagini di Tigger sul set di Winnie the Pooh: Blood and Honey 2 in fondo a questo articolo, nel post di Instagram condiviso dall’account ufficiale del film.

Il sequel è forte di "un budget notevolmente più elevato” rispetto al primo film

Parlando con IGN, il produttore Scott Jeffrey ha anche aggiunto che il sequel ha "un budget notevolmente più elevato, quindi Rhys è davvero in grado di creare un film scioccante, esplosivo e pieno di ‘gore’. Credo davvero che la gente apprezzerà ciò che stiamo creando”, ecco le parole di Jeffrey.
Il cast include Scott Chambers nel ruolo di Christopher Robin, Simon Callow come Cavendish, Ryan Olivia come Winnie-The-Pooh e Peter DeSouza-Feighoney come Winnie-The-Pooh da piccolo. Gli autori fanno sapere che le riprese sono attualmente in corso, e che più amici si uniranno a Pooh nella sua furia omicida.
Il Blood and Honey originale è uscito all'inizio di quest'anno, riscuotendo molta attenzione mediatica perché considerato un’operazione davvero rivoluzionaria. Per la prima volta, infatti, qualcuno ha avuto la malsana (ma geniale) idea di fare a pezzi, letteralmente, l'immaginario infantile di tanti lettori e spettatori (il pubblico sia dei libri sia dei cartoni animati).

approfondimento

Winnie the Pooh: Blood and Honey, il regista rivela le sue ispirazioni

Frake-Waterfield è “il serial killer della nostra infanzia”

Rhys Frake-Waterfield è quello che si potrebbe soprannominare “il serial killer della nostra infanzia”. Si tratta infatti del regista a cui si devono le versioni horror di Winnie the Pooh, Peter Pan e Bambi, dunque l'uomo che ha deciso di fare a pezzi tutte le più grandi icone di quando eravamo bambini, partendo dalle vittime più “facili”: quelle di cui sono decaduti i diritti di copyright.

Da quando alcune storie per bambini classiche sono state rese disponibili come di pubblico dominio, Rhys Frake-Waterfield ha colto al volo l'opportunità di avventarcisi sopra. Creare terrore partendo dalle icone dell'infanzia è qualcosa di perfido, morboso e… geniale! Perché diciamocelo: se da un lato a una fetta di pubblico questa operazione intrapresa da Frake-Waterfield indispone, a un'altra fetta invece piace parecchio. Quest'ultima fetta trova succulenta la torta non più a base di miele bensì a base semmai di sangue che viene offerta agli spettatori in sala, sul piatto d’argento in cui il regista impianta il suo film slasher.

approfondimento

Winnie the Pooh, dopo l'horror in lavorazione il prequel per Dreamwork

Il primo film racconta la trasformazione di Pimpi e Pooh in spietati killer

Il primo Winnie the Pooh: Blood and Honey raccontava di un Christopher Robin diventato adulto che ritorna nel Bosco dei Cento Acri per scoprire che i suoi vecchi e cari amichetti, Pimpi e Pooh, sono diventati spietati killer che massacrano tutti gli uomini che incontrano. Il motivo di questa inquietante e inaspettata trasformazione? Dopo la partenza di Christopher Robin per il college, Pimpi e Pooh si sono sentiti abbandonati e dunque il loro lato bestiale, efferato e mostruoso è uscito fuori.


Il regista aveva rivelato a SFX Magazine di aver utilizzato alcuni film slasher particolarmente cult, partendo proprio da quelli.
"I franchise principali a cui stavo pensando mentre lo realizzavo erano Halloween, Texas Chainsaw Massacre e Wrong Turn. Mi piace molto Wrong Turn. Non è grande come gli altri, ma il primo è nella mia piccola lista di film horror che amo”, aveva dichiarato qualche mese fa Rhys Frake-Waterfield a SFX Magazine. "E poiché presto entreremo nel sequel, Terrifier 2 sarà uno dei miei punti di riferimento chiave. Voglio assicurarmi di diventare grande ed epico come sono andati con quello. Voglio provare a spingerlo ancora di più”, queste le parole di Rhys Frake-Waterfield rilasciate a SFX Magazine.


 

Di seguito potete guardare le prime immagini di Tigger sul set di Winnie the Pooh: Blood and Honey 2.

approfondimento

Winnie the Pooh Blood and Honey, regista vuole fare tartarughe Ninja