Winnie the Pooh Blood and Honey, regista vuole fare Le tartarughe Ninja e I Teletubbies

Cinema

Camilla Sernagiotto

©Webphoto

Rhys Frake-Waterfield, colui a cui si deve la versione dell'orrore delle storie di A. A. Milne con protagonista l'orsetto giallo, sta reinterpretando in salsa sanguinolenta una buona fetta dell'immaginario infantile delle attuali generazioni di quarantenni. In una recente intervista ha svelato i suoi desiderata: rifare a suo modo Le tartarughe Ninja e I Teletubbies. Ci sarà da ridere. Anzi no: ci sarà da tremare. Ma non temete: le leggi del copyright non glielo permetteranno ancora per decenni

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

Il regista di Winnie the Pooh: Blood and Honey, la pellicola horror con cui viene fatto a pezzi l'immaginario infantile del tenero orsacchiotto giallo ghiotto di miele, ha deciso di diventare il serial killer delle icone fanciullesche dei quarantenni di oggi.
Rhys Frake-Waterfield dopo la versione dell'orrore delle storie di A. A. Milne vuole continuare nella sua missione sanguinaria. In una recente intervista ha svelato i suoi desiderata: rifare a suo modo Le tartarughe Ninja e I Teletubbies. Ci sarà da ridere. Anzi no: ci sarà da tremare. E da piangere, per i più nostalgici dell’innocenza targata infanzia.
Ma comunque i fan de Le tartarughe Ninja e I Teletubbies per adesso non dovranno temere: le leggi sul copyright non permetteranno a Frake-Waterfield di fare a Leonardo, Raffaello, Donatello, Michelangelo, Tinky-Winky, Dipsy, Laa Laa e Po quello che ha fatto a Winnie e Pimpi.

Proprio a causa della legge sul copyright vigente negli Stati Uniti, con l’opera di A. A. Milne ha potuto procedere (poiché parliamo di scritti che risalgono al 1926).

Perri Nemiroff del magazine statunitense Collider ha intervistato il regista, approfondendo il discorso di come si possono e di come invece non si possono utilizzare opere di dominio pubblico. Il giornalista ha poi posto a Frake-Waterfield la seguente domanda: "Quale opera esistente vorrebbe rileggere in chiave horror, se solo le leggi sul copyright glielo permettessero?". E lui ha risposto così: “Ultimamente sono stato davvero entusiasta di Teenage Mutant Ninja Turtles perché penso che la storia abbia comunque un sottotono molto orribile perché sono queste metà umane e metà tartarughe che vivono nelle fogne che hanno un re dei topi che seguono, e poi escono dalla fogna con le armi. [Ride] Tutto inizia a collegarsi a me. Quindi mi piacerebbe farlo. Mi piacerebbe averli come in un vicolo a fare a pezzi le persone, darle in pasto al loro re dei topi con la pizza o qualcosa del genere. Spero di poterne ottenere i diritti d'autore, ma non so se posso”.

Anche i Teletubbies sono entrati nel mirino di Frake-Waterfield

Ma il regista Frake-Waterfield non si è fermato alle Tartarughe Ninja: ha suggerito di infondere un po’ di “sana” carneficina perfino in un'amata serie televisiva per bambini di un target ancora più junior: “Voglio fare anche io i Teletubbies!”.
Perri Nemiroff di Collider rassicura tutti quanti (mamme e papà in primis): “Date le leggi sul copyright, Teletubbies e Teenage Mutant Ninja Turtles sono intoccabili per Frake-Waterfield e compagnia, ma le idee sono ancora molto divertenti da considerare”.

MEXICO CITY, MEXICO - JANUARY 24: María Taylor, Vince Knight, Scott Jeffrey and Rhys Frake-Waterfield speak during the press conference on the movie 'Winnie The Pooh Blood and Honey' at Alboa on January 24, 2023 in Mexico City, Mexico. (Photo by Jaime Nogales/Medios y Media/Getty Images)

approfondimento

Winnie the Pooh: Blood and Honey, il regista rivela le sue ispirazioni

Le riletture horror di Rhys Frake-Waterfield

Il regista Rhys Frake-Waterfield ha avuto il coraggio di dare una svolta horror alla prima raccolta di storie di A. A. Milne su Winnie-the-Pooh, che è stata pubblicata nel 1926.

Il titolo della pellicola da brivido è Winnie the Pooh: Blood and Honey e racconta quello che accade quando Christopher Robin (interpretato da Nikolai Leon) abbandona Pooh, Piglet e gli altri suoi amici di Hundred Acre Wood (il Bosco dei 100 acri, nella traduzione italiana) facendoli diventare selvaggi sanguinari. Quando Christopher tornerà a casa, inorridirà nel vedere cosa ne è stato dei suoi amici d'infanzia. Nel frattempo Maria (Maria Taylor), Jess (Natasha Rose Mills), Alice (Amber Doig-Thorne), Zoe (Danielle Ronald) e Lara (Natasha Tosini) arrivano in zona per godersi un fine settimana in una baita remota, senza sapere che un orso e un maialino assetati di sangue sono pronti a fare i "disonori di casa", ecco.

Webphoto_Le_nuove_avventure_000318_01

approfondimento

Winnie the Pooh, dopo l'horror in lavorazione il prequel per Dreamwork

Bambi e Peter Pan sono i prossimi progetti del regista

Winnie the Pooh non è l'unico personaggio ad aver ricevuto il trattamento horror da Frake-Waterfield e dal team di Jagged Edge Productions. Stanno infatti lavorando anche a un film su Bambi e a uno su Peter Pan, dato che Bambi, Life in the Woods, Little White Bird e Peter e Wendy sono tutti di dominio pubblico. “Se così non fosse, i giri horror su questi personaggi sarebbero fuori discussione”, precisano da Collider.

bambi-wp

approfondimento

Bambi, nel film horror sarà un cervo schiaccia-teste

Spettacolo: Per te