Il morso del coniglio, trama e cast del nuovo film horror sbarcato su Netflix

Cinema
©Webphoto

Il contorto e raccapricciante thriller psicologico, che racconta la storia di una maternità tra bugie ed oscure presenze, vede Sarah Snooko, volto della pluripremiata serie HBO Succession, nel ruolo di protagonista

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Il 28 giugno 2023 ha debuttato su Netflix (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) Il morso del coniglio (Run Rabbit Run), un thriller psicologico scritto da Hannah Kent, nota autrice di romanzi, e diretto da Daina Reid, già dietro la macchina da presa di alcuni episodi di The Handmaid's Tale. Tra gli attori protagonisti, oltre al volto di Succession Sarah Snook, troviamo anche Greta Scacchi e Damon Herriman. Il film, presentato in anteprima al Sundance Film Festival a gennaio 2023, racconta l’agghiacciante storia di una maternità, intrecciando temi come la femminilità e la fertilità con torbide bugie ed oscure presenze.

La trama del terrificante film Netflix

Nel film, la piccola Mia (Lily LaTorre), figlia di Sarah (Sarah Snook), è arrivata al suo settimo compleanno, età in cui, molto tempo prima, morì la sorella di Sarah, Alice. Mia, compiuti i sette anni, inizia a manifestare strani comportamenti, affermando di chiamarsi Alice e dichiarando di conoscere la mamma di Sarah, Joan (Greta Scacchi), con la quale Sarah non ha più rapporti da tempo e che la stessa Mia non ha mai conosciuto, essendo ospite di una casa di cura. Inoltre, la bambina decide di adottare un consiglio trovato fuori dalla porta, in cui la madre Sarah nota subito qualcosa di sinistro. Gli strani comportamenti della piccola Mia aumenteranno fino al punto di riportare Sarah a ricordare quanto era successo, tanti anni prima, in occasione della sparizione della sorella Alice.

approfondimento

Film horror, i lungometraggi del 2023

Il morso del consiglio: il cast stellare

Nel giugno del 2020 si diffuse la notizia in merito al coinvolgimento di Elisabeth Moss nel cast del film, attrice che aveva lavorato in precedenza con la regista Reid nell’acclamata serie televisiva The Handmaid's Tale. Nel dicembre 2021, però, Moss dichiarò di essere impegnata in altri progetti e dunque il ruolo di protagonista venne affidato all’attrice australiana Sarah Snook, che ha ricevuto l’attenzione internazionale per la sua interpretazione nella pluripremiata serie HBO Succession, per la quale si è aggiudicata anche uno Screen Actors Guild Award, un Critics Choice Award e un Golden Globe nella sezione migliore attrice non protagonista in una serie, venendo inoltre candidata due volte al Premio Emmy. Il mese successivo, fecero il loro ingresso nel cast anche i nomi di Damon Herriman e Greta Scacchi, nei rispettivi ruoli di Peter e Joan. Herriman è principalmente noto al grande pubblico per il suo ruolo di Dewey Crowe in Justified, per aver recitato in J. Edgar con Leonardo DiCaprio e per aver interpretato Charles Manson sia nella serie televisiva Mindhunter che nel film C'era una volta a... Hollywood di Quentin Tarantino. Scacchi, invece, italiana naturalizzata australiana, ha acquisito notorietà grazie al film Coca Cola Kid del 1985 di Dušan Makavejev, presentato al Festival di Cannes, recitando poi in altre pellicole di successo. Le riprese principali de Il morso del coniglio, prodotto da Anna McLeish e Sarah Shaw per Carver Film, ebbero luogo a Melbourne e Waikerie, nell’Australia Meridionale.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su cinema e film

Spettacolo: Per te