In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Paddington in Perù, Olivia Colman, Antonio Banderas e Rachel Zegler si uniscono al cast

Cinema
©IPA/Fotogramma

Nuovi importanti aggiornamenti per il cast dell’atteso sequel sulle avventure dell'orsetto più famoso del mondo

Condividi:

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Il premio Oscar Olivia Colman, ma anche Antonio Banderas, Rachel Zegler e Emily Mortimer sono pronti ad unirsi al cast di Paddington In Perù, nonché terzo capitolo della saga di Paddington, il franchise cinematografico dedicato al mitico orsetto. Dopo sei anni di assenza, l'orsetto Paddington è infatti pronto a tornare sul grande schermo, salvo complicazioni dovute allo sciopero degli sceneggiatori attualmente in atto.

Le new entry di Paddington in Perù

Nuovi importanti aggiornamenti per il cast di Paddington 3, che include infatti anche Antonio Banderas, il celebre attore, regista e produttore cinematografico spagnolo che ha raggiunto la consacrazione nel 1998 con il ruolo di Zorro nel film La maschera di Zorro, recitando poi in numerosi film di successo, come Intervista col vampiro, Philadelphia, C'era una volta in Messico e la saga di Spy Kids. Banderas interpreterà per Paddington il personaggio di Hunter Cabot, un affascinante e intrepido capitano di un battello fluviale che si offre di aiutare la famiglia Brown nella loro avventura peruviana. Accanto a lui, anche la giovane interprete Rachel Zegler nei panni di Gina Cabot, nonché figlia dello stesso Hunter. L’attrice, classe 2001, ha esordito sul grande schermo nel 2021 con il ruolo di Maria nell’acclamato remake di West Side Story di Steven Spielberg, per il quale ha ricevuto il plauso della critica e ha vinto il Golden Globe per la migliore attrice in un film commedia o musicale, il National Board of Review alla miglior attrice e due candidature ai Critics' Choice Awards. Ma non finisce qui: tra le importanti new entry del cast, figura anche il nome del premio Oscar Olivia Colman, la quale interpreterà una suora allegra e solare che gestisce una casa di riposo per orsi in Perù. Infine, i più affezionati fan dei primi due episodi di Paddington dovranno purtroppo salutare l'attrice nominata all'Oscar Sally Hawkins, che lascerà il franchise per questo terzo capitolo. L’attrice, nel ruolo della matriarca Mary Brown, verrà sostituita dalla britannica Emily Mortimer.

approfondimento

Paddington 3, svelato il titolo del nuovo film

Il terzo capitolo di Paddington: tutti i dettagli

Dopo i primi due acclamati capitoli, rilasciati nel 2014 e nel 2017, l'orsetto tornerà quindi al cinema in un terzo sequel, dal titolo Paddington in Perù. Le riprese della nuova avventura, che si sposterà nel Paese d'origine del piccolo protagonista, dovrebbero partire iniziare il 24 luglio nel Regno Unito per poi spostarsi dunque in Perù e in Colombia. La regia è stata affidata a Dougal Wilson, al suo debutto nel lungometraggio, che ha dunque preso il posto del regista dei primi due capitoli Paul King, attualmente impegnato con le riprese di Wonka, il prequel musicale de La fabbrica di cioccolato, con protagonista Timothée Chalamet. L’ex regista King è però comunque rimasto coinvolto nel progetto, in qualità di produttore. La sceneggiatura di Paddington in Perù, invece, è a cura di Mark Burton, Jon Foster e James Lamont.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su cinema e film