Challengers, il trailer e tutto quello che c'è da sapere sul film con Zendaya
CinemaSono disponibili le prime immagini del nuovo film diretto da Luca Guadagnino, che vede Zendaya nei panni di una tennista di successo al centro di un triangolo amoroso con l’interprete di West Side Story Mike Faist e il volto del giovane Principe Carlo in The Crown Josh O'Connor
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Warner Bros. Pictures ha diffuso il primo trailer di Challengers, la nuova opera diretta da Luca Guadagnino con Zendaya, Mike Faist (West Side Story) e Josh O'Connor (The Crown). Nel video, vengono introdotti i tre protagonisti: Zendaya, che interpreta una tennista di successo, si trova al centro di un triangolo amoroso tra due colleghi. Il film Challengers arriverà nei cinema italiani a settembre, quasi certamente dopo un’anteprima alla Mostra del cinema di Venezia.
Tutti i dettagli del nuovo film “tennistico” di Luca Guadagnino
Il regista di Chiamami col tuo nome e Bones and All, entrambi con Timothée Chalamet protagonista, dirige il nuovo film Challengers, che vede invece nel cast principale l’attrice che con Chalamet divide il set di Dune, ovvero Zendaya. Il nuovo film “tennistico” di Guadagnino vede nel cast anche la presenza di Mike Faist, che ha esordito nel ruolo di Riff nel West Side Story di Steven Spielberg, e Josh O'Connor, noto volto del giovane principe Carlo nella serie televisiva The Crown, dove, per la per la sua interpretazione, ha vinto il Premio Emmy e il Golden Globe per il miglior attore in una serie drammatica. La sceneggiatura è opera di Justin Kuritzkes mentre la colonna sonora è stata composta da Trent Reznor e Atticus Ross, con cui il regista aveva già lavorato in Bones and All. I produttori sono Amy Pascal (Spider-Man: No Way Home) e lo stesso Luca Guadagnino, mentre Bernard Bellew è il produttore esecutivo. Il regista Guadagnino ha rivelato a Variety che Zendaya, la quale veste i panni di una campionessa di tennis, per riuscire al meglio nella parte si è allenata per ben tre mesi con l’allenatore di tennis professionista ed ex-giocatore Brad Gilbert che, infatti, ha svolto anche il ruolo di consulente per il film.
approfondimento
Zendaya si è allenata tre ore al giorno per interpretare una tennista
La sinossi di Challengers: presente e passato si sfidano sul campo
Il regista, sceneggiatore e produttore cinematografico italiano Luca Guadagnino, dopo il plauso dalla critica e i numerosi riconoscimenti (tra cui una candidatura al Premio Oscar per il miglior film, al Golden Globe per il miglior film drammatico e due ai British Academy Film Awards per il miglior regista ed il miglior film) torna alla regia di un nuovo titolo: Challengers. La protagonista Zendaya si cala nel ruolo di Tashi Duncan, un’ex prodigio del tennis diventata allenatrice: una forza della natura a cui la vita cambierà completamente dopo un infortunio sul campo. La campionessa, è sposata con il personaggio di Mike Faist, un altro fuoriclasse, reduce da una serie di sconfitte. La strategia di Tashi per aiutare il marito assume una svolta inaspettata quando quest'ultimo dovrà affrontare sul campo l'oramai rovinato Patrick, interpretato da Josh O'Connor. Quest’ultimo, un tempo era il suo migliore amico, nonché ex fidanzato della stessa Tashi: mentre il loro passato e il loro presente si scontrano, la tensione continua a salire e Tashi dovrà chiedersi quanto vale vittoria.
Il film, distribuito da Warner Bros. Pictures, arriverà nei cinema italiani a settembre, periodo totalmente in linea con l'ipotesi di un passaggio alla Mostra del cinema di Venezia dove, nel 2022,
Luca Guadagnino aveva vinto il Leone d'argento per la sua regia di Bones and All.