In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Hocus Pocus, arriva il set LEGO del cottage delle sorelle Sanderson

Cinema

Camilla Sernagiotto

Credits: per gentile concessione dell'ufficio stampa LEGO e Disney

È stato appena annunciato l'imminente arrivo del set della celebre casa dei mattoncini dedicato alla saga cinematografica "Hocus Pocus". Il set che permette di costruire il cottage delle sorelle Sanderson sarà disponibile a partire dal 4 luglio 2023. Composto da 2316 pezzi, sarà venduto al prezzo di 229,99 euro. Raffigura la location più importante della serie di film, di cui da poco è stato annunciato lo sviluppo di un terzo capitolo

Condividi:

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

È stato appena lanciato LEGO Disney Hocus Pocus, il set LEGO dedicato alla serie cinematografica di Hocus Pocus.

Il set che permette di costruire il cottage delle sorelle Sanderson sarà disponibile a partire dal 4 luglio 2023. Composto da 2316 pezzi, verrà venduto al prezzo di 229,99 euro. Raffigura la location più importante della saga cinematografica di Hocus Pocus, di cui da poco è stato annunciato lo sviluppo di un terzo film.

Nel set della celebre casa di mattoncini danese sono comprese sei minifigure (quelle di Winifred Sanderson, Sarah Sanderson, Mary Sanderson, Max Dennison, Dani Dennison, Allison Watts e Thackery Binx).
“Ci dispiace moltissimo constatare l'assenza della minifigure dedicata a Billy Butcherson, presente invece nel progetto originale firmato da Amber "TheAmbrinator””, scrive Lorenzo Delli sul sito specializzato SmartWorld, aggiungendo però che ci si potrà consolare con gli accessori delle streghe, tra cui la specie di aspirapolvere Folletto con cui Sarah vola a mo’ di scopa.

Con questa costruzione si potrà giocare anche con altri pezzi tratti da Hocus Pocus, come il cimitero.

Un set in fase di realizzazione che ci si aspettava per Halloween  

Quello di Hocus Pocus era uno dei set LEGO Ideas tra quelli in fase di realizzazione, ma i fan non credevano certo di vederlo arrivare così presto. Si pensava di vederlo approdare sugli scaffali il prossimo autunno, verso ottobre, data l'attinenza con Halloween e la sua atmosfera horror sia per ciò che riguarda il set sia lato film da cui trae ispirazione. E invece questo sarà uno dei tanti lanci estivi della società danese.

approfondimento

Disney sta lavorando a Hocus Pocus 3 dopo il successo del sequel

La riproduzione del cottege delle tre streghe protagoniste

LEGO Disney Hocus Pocus consente di riprodurre “paro paro” il cottage delle tre streghe protagoniste. È un modello completo, chiuso su tutti e quattro i lati, che offre la possibilità di essere aperto grazie a varie cerniere LEGO e ad altrettanti incastri. Grazie alla speciale forma (e formula) che permette di aprire e sbirciare gli interni dettagliati, ci si potrà godere un’immersione totale nella costruzione e nell’esperienza, così dettagliata che stregherà (stavolta nel vero senso del termine, dato che parliamo di tre streghe appunto).
È possibile aprire il tetto, rivelando così il piano superiore dove è ubicato il letto delle streghe.

approfondimento

Hocus Pocus 2, la recensione del film Disney

Il mulino che si muove e un mattoncino luminoso per accendere il fuoco sotto il calderone

Ci sono anche dettagli interessanti che si muovono e che si illuminano.
Il mulino posto di lato può essere messo in rotazione. Facendolo ruotare, farà muovere il finto "fumo rosa" che c'è sul camino. C'è poi un mattoncino LEGO luminoso, per “accendere” il fuoco sotto il calderone.

Un dettaglio che i fan del film noteranno senz’altro è che la casa sembra un museo, dato che è la rappresentazione del cottage nel presente. Il libro degli incantesimi quindi è protetto da una teca di vetro.

approfondimento

Il trailer di Hocus Pocus 2: tornano le sorelle Sanderson

Il film Hocus Pocus 3 è ufficialmente in cantiere

Per quanto riguarda l'attesissimo terzo film della serie cinematografica, l'annuncio è stato dato di recente. Non si sa ancora con certezza se ci saranno o meno tutte e tre le interpreti protagoniste degli altri due film, ossia Bette Midler, Kathy Najimy e Sarah Jessica Parker.

Negli scorsi mesi, però, uno degli sceneggiatori del film ha lasciato intendere che alcuni personaggi - come Max Dennison e Allison Watts, assenti nel sequel del 2022 - sarebbero potuti ricomparire nel prossimo capitolo di Hocus Pocus.

Ad annunciare che il terzo capitolo è attualmente in lavorazione è stato Sean Bailey, Presidente di Walt Disney Studios Motion Picture Production, che ha dato la notizia durante un’intervista al quotidiano The New York Times rilasciata nelle scorse settimane.

approfondimento

Hocus Pocus 2, il primo teaser trailer e il cast del sequel del film

Il successo del secondo film ha spinto a produrre il terzo capitolo della saga

Dopo il successo di Hocus Pocus 2, titolo del 2022 diretto da Anne Fletcher (a sua volta sequel della pellicola del 1993, Hocus Pocus), l'iconico trio di streghe sarà quindi di nuovo protagonista di un terzo film.
Le sorelle Winifred, Mary e Sarah Sanderson, a 29 anni di distanza dal primo film, torneranno nuovamente protagoniste di un altro capitolo del franchise.

Sean Bailey, oltre che produttore cinematografico, è dal 2010 è anche presidente del Walt Disney Studios Motion Picture Production, quindi se lui dice che “lo Studio è attualmente al lavoro sul terzo capitolo di Hocus Pocus”, c’è senz’altro da credergli.

 

Di seguito vi mostriamo la foto del set LEGO Disney Hocus Pocus, in arrivo a partire dal prossimo 4 luglio.

approfondimento

I migliori film in streaming e al cinema di giugno 2023

Credits: LEGO e Disney