Ora che la “faida” tra i due attori si è risolta, Dwayne Johnson è pronto a tornare nella saga nei panni del suo personaggio, Luke Hobbs
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Fast X, decima pellicola della saga di Fast & Furious, è approdata nelle sale cinematografiche italiane il 18 maggio. L’epilogo del blockbuster, diretto da Louis Leterrier, lascia spazio ad un finale aperto e, a differenza di quanto ribadito nel corso degli ultimi anni, nella scena post-crediti riappare improvvisamente anche The Rock con un cameo nei panni di Luke Hobbs, facendo così intuire il suo ritorno nel seguito del franchise. Dopo che il protagonista Vin Diesel ha infatti dichiarato che il gran finale della saga verrà suddiviso in due ulteriori capitoli, la scena finale di Fast X non è che una nuova e felice sorpresa per i tanti fan del franchise multimiliardario.
La tensione tra Vin Diesel e The Rock
È ufficiale: Dwayne 'The Rock' Johnson, tornerà nei capitoli successivi del franchise Fast & Furious nei panni del suo storico personaggio, Luke Hobbs, apparso inizialmente nel quinto film per poi assumere un ruolo sempre più significativo nel sesto, settimo e ottavo capitolo, fino a diventare anche protagonista dello spin-off Hobbs & Shaw insieme all’attore Jason Statham. Ciò che rende così sorprendente il ritorno di The Rock in Fast & Furious, è la nota e lunga faida con l’attore protagonista Vin Diesel. Pare che i rapporti tra i due si siano inaspriti nel 2017, sul set di Fast & Furious 8 e che, da allora, entrambi abbiano tenuto le distanze l’uno dall’altro, tentando di minimizzare i rumors in merito alla lite. Nel frattempo però, altre star della saga, come Michelle Rodriguez e Tyrese Gibson, avevano confermato la tensione presente tra i due attori.
approfondimento
“Fast X”, al cinema il nuovo Fast and Furious: dov’eravamo rimasti
Il ritiro ufficiale di The Rock nel 2021
Nel 2021, l’annuncio ufficiale: The Rock aveva dichiarato che non sarebbe più tornato nella saga di Fast & Furious e in molti, ovviamente, avevano ipotizzato che il mancato ritorno fosse dovuto alla presenza di Vin Diesel nel cast. Sempre nel novembre del 2021, Vin Diesel aveva però addirittura pubblicato un post nel suo profilo Instagram personale, per tentare di convincere il collega a tornare sul set del franchise: “Devi presentarti, non lasciare il franchise inattivo, hai un ruolo molto importante da svolgere. Hobbs non può essere interpretato da nessun altro. Spero che tu possa cogliere l’occasione e realizzare il tuo destino”. Di tutta risposta, la star The Rock aveva dichiarato quanto segue alla CNN: “Ho detto a Vin Diesel che non sarei tornato nel franchise, gliel'ho detto in faccia. Sono stato cordiale ma deciso e gli ho spiegato che avrei sempre sostenuto il cast e avrei sempre fatto il tifo per il successo del franchise, ma che non c'è alcuna possibilità di convincermi. Il suo recente post pubblico sui social è un esempio della sua manipolazione. Non mi è piaciuto che abbia scatenato i fan”.
GUARDA ANCHE
Tutti i video su cinema e film
La sorpresa: The Rock tornerà nella saga di Fast & Furious
Dopo il cameo a sorpresa nella scena post-crediti di Fast X, l’ex wrestler Dwayne Johnson ha pubblicato su Twitter un lungo post, nel quale ha spiegato che lui e Vin Diesel “si sono lasciati passato alle spalle”. È dunque ufficiale: il conflitto tra i due attori si è risolto e The Rock tornerà in scena con il suo Luke Hobbs.