Eurovision, giallo sui Paesi Bassi: Joost Klein salta le prove

Musica
Photo by Jessica Gow/TT/Shutterstock - IPA

Il cantante neerlandese è salito sul palco, ha salutato ma poi non si è esibito. L'Ebu annuncia con un comunicato di aver aperto un'indagine su un incidente che lo coinvolge. Secondo la Bbc potrebbero esserci stati problemi con Eden Golan, la cantante di Israele

Giallo all'Eurovision (LO SPECIALE). L'artista che rappresenta i Paesi Bassi, Joost Klein, non si è esibito alla prima prova generale della finale tenutasi venerdì 10 maggio alla Malmo Arena. A inizio il cantante è salito sul palco per salutare, ma poi quando è arrivato il suo turno per esibirsi la performance non è avvenuta. Le motivazioni non sono note (SEGUI LA DIRETTA DELLA FINALE SUL NOSTRO LIVE BLOG) .

L'Ebu indaga

"Stiamo attualmente indagando su un incidente che ci è stato segnalato e che coinvolge l'artista olandese - ha dichiarato l'Ebu, organizzatore dell'evento - L'artista non farà le prove fino a nuovo avviso. Non abbiamo ulteriori commenti al momento e aggiorneremo a tempo debito".

visore

vedi anche

Eurovision, la classifica dei paesi che hanno vinto più edizioni

IL BRANO EUROPAPA

Klein si era esibito nella seconda semifinale, quella del 9 maggio (LEGGI LE PAGELLE), la stessa in cui aveva cantato Angelina Mango (RIVEDI LA SUA ESIBIZIONE), portando il brano Europapa che parla del suo amore per l'Europa e della libertà di viaggiare senza passaporto. Klein, che è orfano, a fine canzone parla di suo padre trattenendo a stento le lacrime: "Mio padre una volta mi disse questo è un mondo senza confini. Mi manchi ogni giorno e lo dico sottovoce. Vedi papà, ti ho ascoltato". 

visore_

vedi anche

Eurovision 2024, i look e i momenti migliori della 2° serata. FOTO

L'IPOTESI DELLA BBC: TENSIONE CON LA CANTANTE ISRAELIANA

Riguardo l'incidente che ha tenuto Klein lontano dalla prova della finale, la Bbc ipotizza che possa essere successo qualcosa dietro le quinte, per via del fatto che Klein avrebbe dovuto esibirsi prima di Eden Golan, la rappresentante di Israele. Ieri sera, in sala stampa dopo la semifinale, si è percepita una certa tensione tra l'artista olandese e la collega israeliana, che erano seduti accanto. 

Spettacolo: Per te