Fast & Furious, Vin Diesel chiama The Rock: "Non lasciare, devi esserci"

Cinema

La riposta di Dwayne Johnson ha fatto impazzire i fan. C’è già grandissima attesa per i due capitoli finali di Fast & Furious 10

Tutti i fan di Fast & Furious, e non solo, sanno bene come non scorra buon sangue tra Vin Diesel e Dwayne Johnson. I due hanno evidenziato delle differenze artistiche particolarmente inconciliabili sul set, il che ha portato a una definitiva rottura. Se inizialmente alcune voci di corridoio avessero sottolineato la voglia di protagonismo dei due, non in grado di gestire le esigenze da divo dell’altro durante le riprese, la verità è poi venuta a galla.

Il contrasto avrebbe prettamente motivazioni artistiche. I consigli e le pressioni di Vin Diesel sarebbero state poco apprezzate da Dwayne Johnson, che ha così deciso, anni dopo, non soltanto di andare via ma di portare con sé parte del franchise. Ha così mostrato i muscoli e creato uno spin-off, Hobbs & Shaw.

t

approfondimento

Fast & Furious, Dwayne Johnson: The Rock dice addio alla saga

Fast & Furious si avvia però adesso verso la volata conclusiva. Gli ultimi due capitoli andranno a porre la parola fine alla saga principale (non mancano le ipotesi di nuovi spin-off). Due film che rappresenteranno prima e seconda parte dell’ultimo capitolo. Un momento storico che ha spinto Vin Diesel a fare un passo importante, tenendo la mano al collega.

vin-diesel-kikapress

approfondimento

Fast & Furious 9, Vin Diesel mostra la versione Director's Cut

Vin Diesel e The Rock, prove di pace

Vin Diesel si è affidato a Instagram per tendere la mano in maniera pubblica a Dwayne Johnson, che sarà ora obbligato a rispondere. Alcuni rumor avevano già ipotizzato un suo ritorno ma senza condividere alcuna scena con Toretto. Le cose sembrano invece poter andare diversamente.

“Dwayne, fratellino mio, è arrivato il momento. Il mondo sta attendendo il finale di Fast 10. Come sai i miei figli ti chiamano zio Dwayne a casa nostra. Non c’è vacanza che passi senza che voi non mandiate gli auguri. Ma è venuto il momento. Il nostro retaggio ci attende. Ti dissi anni fa che avrei mantenuto la mia promessa a Pablo. Giurai che avremmo raggiunto il meglio nel finale. Lo dico con amore, devi esserci. Non lasciare il franchise. Hai un ruolo molto importante da interpretare. Hobbs non può avere il volto di nessun altro. Spero che ti dimostrerai all’altezza e compirai il tuo destino”.

Fast & Furious - Hobbs & Shaw

approfondimento

Fast & Furious: Hobbs & Shaw, il cast del film. FOTO

La risposta di The Rock

In un lampo ogni dissapore sembra essere stato messo da parte. Il messaggio pubblico di Vin Diesel e la richiesta di tornare fatta dinanzi al mondo paiono aver avuto effetto. La risposta su Instagram di The Rock non prevede parole ma soltanto una foto dal grande impatto.

L’attore ha infatti pubblicato uno scatto con Vin Diesel. I due sono immortalati mentre si stringono le mani. Un gesto d’affetto e un segnale di distensione. Hobbs potrebbe davvero tornare per il grande finale di Fast & Furious.

Spettacolo: Per te