Il Colore Viola, il trailer del film musical con Halle Bailey

Cinema
@Harpo Films

Per la prima volta il musical arriva sul grande schermo, sotto la direzione di Oprah Winfrey e Steven Spielberg

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

La Warner Bros ha finalmente rilasciato il trailer de Il Colore Viola, il musical con Halle Bailey liberamente ispirato all’omonimo libro vincitore del Premio Pulitzer. Il film è atteso nelle sale cinematografiche entro la fine del 2023, anche se non è ancora stata rilasciata una data certa per l’uscita italiana. In ogni caso, come ci si poteva aspettare, il trailer ha generato non poca aspettativa nel pubblico, soprattutto dopo che la Bailey è stata vista nel ruolo de La Sirenetta.

Il trailer

Il trailer del nuovo musical di Warner Bros regala agli spettatori una piccola anteprima della storia de Il Colore Viola. Le due sorelle Celie (Fantasia Barrino) e Nettie (Halle Bailey) vengono crudelmente separate dal marito molto più anziano di Celie, costringendo così la donna a vivere senza il suo unico punto di riferimento. Il trailer rivela poi Danielle Brooks nei panni di Sofia e Taraji P. Henson nei panni della favolosa Shug Avery, che aiuta la donna ad affrontare le difficoltà della sua vita in modo decisamente più positivo. L’intero film, infatti, racconta le sfide che Celie deve affrontare per il solo fatto di essere una donna nera che vive nel Sud America dei primi del 1900, disegnando un ritratto perfetto della società dell’epoca.

webphoto_musical HERO

approfondimento

I migliori musical di sempre. FOTO

Il film

Prodotto da Oprah Winfrey, Steven Spielberg e Quincy Jones, la nuova rivisitazione de Il Colore Viola sarà la prima volta che il musical di Broadway verrà portato sullo schermo, pur essendo a sua volta un adattamento dell'omonimo romanzo del 1982 di Alice Walker. In fondo, Spielberg conosce bene la storia delle due sorelle, avendo diretto la versione originale e non musicale della storia nel 1985, con Whoopi Goldberg, Danny Glover, Winfrey, Laurence Fishburne e altri. Allo stesso modo, Fantasia Barrino ha già vestito i panni di Celie più volte, sia nel revival di Broadway del 2007 che nel successivo tour nazionale. La sola novità del musical sembrerebbe essere rappresentata da Halle Bailey, che ha già avuto modo di sperimentare la possibilità di confrontarsi con un remake di grandi dimensioni come La Sirenetta. I presupposti perché Il Colore Viola si riveli un successo ci sono tutti, resta da vedere cosa ne penserà il pubblico.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su cinema e film

Spettacolo: Per te