Jeremy Renner, un nuovo messaggio sui social dopo il ricovero: "Il corpo è miracoloso"

Cinema
©Getty

La star che interpreta Occhio di Falco ha pubblicato nuovi video per mostrare gli straordinari miglioramenti che ha ottenuto grazie al percorso di riabilitazione intrapreso dopo l'incidente con lo spalaneve: "Non potete camminare senza fare un passo alla volta!"

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

 

Nel corso del recupero dall’incidente con lo spalaneve avvenuto il giorno di Capodanno, Jeremy Renner ha condiviso con i fan nuovi messaggi motivazionali sui social. Lo scorso sabato la star di Hawkeye ha pubblicato un video che mostra le diverse fasi del percorso di riabilitazione seguito, fatto di costanti allenamenti e di progressivi miglioramenti che hanno sancito il passaggio dalla camminata assistita da un deambulatore alla stabilità acquisita dalle gambe che ormai non necessitano più di supporti esterni. “Il mio PT ha fatto questo come riferimento e per ricordare, non potete camminare senza fare un passo alla volta! #unpiededavantiallaltro”, ha scritto Renner nella didascalia. Pochi giorni prima l’attore aveva condiviso anche un altro video che mostrava un allenamento con gli elastici per rinforzare i muscoli delle gambe e la mobilità: “AGGIORNAMENTO: Ho deciso di passare attraverso il dolore del progresso (questa dannata tibia frantumata) e di prendere le nuove parti per un piccolo giro di prova. Il corpo è miracoloso... Anche se mi sento come l’Uomo di Latta, ho bisogno di olio per tutte le mie nuove articolazioni (fianchi, ginocchia, anche, tibia eccetera). Incoraggiato dopo questo riscaldamento a continuare (non ditelo al mio PT)".

L'INCIDENTE E IL RECUPERO

Il giorno di Capodanno, lo spalaneve di oltre sei tonnellate di Renner ha travolto l’attore sul vialetto di casa a Reno, in Nevada, mentre cercava di liberare il veicolo del nipote dalla neve. Nel tentativo di evitare la collisione del mezzo, che aveva iniziato a scivolare sul ghiaccio, con il giovane parente, Renner è rimasto schiacciato dai cingoli. Trasportato in ospedale in elisoccorso, la star ha riportato la frattura di più di 30 ossa, è stato ricoverato in terapia intensiva e ha subito diversi interventi chirurgici. Ha poi costantemente aggiornato via social i fan sulle terapie seguite e sui progressi della guarigione. Renner ha ottenuto risultati straordinari: dopo aver rilasciato alla giornalista Diane Sawyer di Abc News la prima intervista dopo l'incidente, nella quale ha ricordato “tutto” il dolore perché "ero sveglio in ogni momento", ha visitato con la famiglia il parco divertimenti californiano Six Flags Magic Mountain a bordo di uno scooter motorizzato, ha improvvisato una piccola danza con l'aiuto di un bastone durante un’apparizione al Jimmy Kimmel Live! e ha calcato il red carpet della prèmiere della serie televisiva di Disney+ Rennervations al Westwood Regency Village Theatre di Los Angeles. 

jeremy_renner_incidente

approfondimento

Jeremy Renner, nuovo video su incidente dalle bodycam dei soccorritori

Spettacolo: Per te