Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese durerà 3 ore e 26 minuti

Cinema
©Webphoto

La pellicola che durerà duecentosei minuti, tre in meno di The Irishman, non è, ad oggi, l'opera più lunga del regista. La storia, molto densa, è tratta dal romanzo di non-fiction di David Grann

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Possono esultare i fan del cinema di Martin Scorsese: Killers of the Flower Moon, l'ultimo lavoro del cineasta italoamericano sarà uno spettacolo molto lungo, lo conferma Deadline che ha diffuso la durata del montaggio finale del regista atteso al prossimo Festival di Cannes.
La durata dell'ultima fatica del regista di Taxi Driver sarà tre ore e ventisei minuti, ovvero, duecentosei minuti, una lunghezza di poco inferiore a quella di The Irishman, pellicola del 2019 con Al Pacino, Joe Pesci e Robert De Niro che dura duecentonove minuti.

Non è il film più lungo di Martin Scorsese

Sebbene con questo film Scorsese non sia riuscito a battere il record personale di minuti di girato, lasciando al biografico The Irishman il primato di titolo più lungo della sua vasta cinematografia, l'ottantenne può dirsi comunque molto soddisfatto di Killers of the Flower Moon che si annuncia sicuramente denso di avvenimenti, personaggi e colpi di scena, sensazione che trova conferma anche nella durata della pellicola, svelata dai media di settore a poche settimane dall'inizio della settantaseiesima edizione di Cannes, kermesse cinematografica che ospiterà la prima proiezione mondiale del film.

NEW YORK, NY - NOVEMBER 19: Martin Scorsese and Leonardo DiCaprio attend The Museum Of Modern Art Film Benefit Presented By Chanel, A Tribute To Martin Scorsese at The Museum Of Modern Art, NYC on November 19, 2018 in New York City. (Photo by Paul Bruinooge/Patrick McMullan via Getty Images)

approfondimento

Killers of the Flower Moon, il film di Scorsese in anteprima a Cannes

Killers of the Flower Moon: la trama e il cast

La lunghezza del nuovo film di Scorsese era stata argomento di dibattito tra gli estimatori del suo cinema non solo a causa dei più recenti titoli nella filmografia dell'autore (The Irishman ma anche The Wolf of Wall Street che dura centottanta minuti), ma anche in considerazione della densità della storia narrata ne Gli assassini della terra rossa, romanzo di non-fiction del giornalista David Grann da cui è tratto il soggetto della pellicola che è stato adattato da Scorsese insieme ad Eric Roth.
La trama, che racconta gli omicidi seriali dell'Oklahoma degli anni Venti in quello che viene ricordato come “il regno del terrore”, è animata dalla presenza di un cast di spessore capeggiato da Leonardo DiCaprio con Robert De Niro e Jesse Plemons cui si aggiungono Lily Gladstone, Cara Jade Myers, JaNae Collins, Jillian Dion e Tantoo Cardinal.
Prodotto, tra gli altri, anche da Scorsese, Killers of the Flower Moon, dopo la speciale proiezione a Cannes programmata per il 20 maggio, arriverà nelle sale in autunno prima di approdare in streaming su Apple + (sarà visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick).
Tra i motivi di interesse, oltre alla trama e al cast, la particolarità del genere, un western abbastanza inedito per il suo realizzatore, e tanti altri momenti godibili, non ultimi i titoli di coda che si annunciano imperdibili.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su cinema e film

Spettacolo: Per te