La pellicola dei Daniels si aggiudica 7 statuette tra cui miglior film, miglior regia, migliore attrice protagonista (Michelle Yeoh), migliori attori non protagonisti (Ke Huy Quan e Jamie Lee Curtis). "Pinocchio" miglior film d'animazione. 4 Oscar a "Niente di nuovo sul fronte occidentale". Niente da fare per "Le Pupille" di Alice Rorhwacher e per Aldo Signoretti. Lady Gaga canta a sorpresa "Hold my Hand" senza trucco, lacrime di John Travolta per Olivia Newton-John
I Daniels festeggiano il trionfo: hanno vinto l'Oscar per la miglior sceneggiatura originale
">https://twitter.com/TheAcademy/status/1635110566359613440">
Jimmy Kimmel imbarazza Malala Yousafzai
Standing ovation per Rihanna (come per Lady Gaga), ma pancione è nascosto
Stavolta non ha mostrato il pancione, come aveva fatto nello show al Super Bowl, a febbraio, ma Rihanna, con abito scuro lungo, e' stata ancora grande protagonista con "Lift me up", tributo a Chadwick Boseman, sfortunato attore di "Black Panther", scomparso nel 2020 a 43 anni. Al termine dell'esibizione del brano, candidato all'Oscar come miglior canzone originale, tutta la platea le ha tributato la standing ovation. Lo stesso è avvenuto alla fine dell'esibizione della sua collega, Lady Gaga.
Il discorso di Ke Huy Quan: "Ero un rifugiato. Non smettete di sognare"
L'attore, commosso dalla vittoria del riconoscimento per l'interpretazione nel film Everything Everywhere All At Once, ha ricordato l'esperienza da ex rifugiato vietnamita e ha celebrato il sogno americano: "Non smettete di sognare"
Oscar 2023, il discorso di Ke Huy Quan Miglior attore non protagonista
Leggi su Sky TG24 l'articolo Oscar 2023, il discorso di Ke Huy Quan Miglior attore non protagonistaMiglior sceneggiatura non originale: il premio va a Women Talking
">https://twitter.com/TheAcademy/status/1635109570233380864">
L'Oscar alla migliore sceneggiatura originale va a Everything Everywhere All at Once
">https://twitter.com/TheAcademy/status/1635108787752402945">
L'Oscar 2023 per i migliori effetti speciali va ad Avatar: La via dell'acqua
">https://twitter.com/TheAcademy/status/1635104685769244672">
Lady Gaga e l’inattesa esibizione con Hold My Hand, senza trucco
A dispetto di quanto l’Academy aveva anticipato, la popstar si è esibita con una performance commovente. Niente abiti da cerimonia, niente trucco: semplicità allo stato puro. La cantante è stata osannata con una standing ovation dal pubblico del Dolby Theatre. Standing ovation anche per la collega Rihanna, che si è appena esibita.
Lady Gaga agli Oscar 2023, l’inattesa esibizione con Hold My Hand
Leggi su Sky TG24 l'articolo Lady Gaga agli Oscar 2023, l’inattesa esibizione con Hold My Hand, senza truccoStatuetta al compositore e pianista Volker Bertelmann, per la colonna sonora di Niente di nuovo sul fronte occidentale
L'Oscar 2023 per la migliore colonna sonora è stato vinto dal compositore e pianista tedesco Volker Bertelmann per il film Niente di nuovo sul fronte occidentale di Edward Berger.
">https://twitter.com/TheAcademy/status/1635102249549721603">
La performance di Rihanna
">https://twitter.com/TheAcademy/status/1635100774698196993">
La cascata di charme ai party di Vanity Fair ed Elton John
Oscar 2023, i party di Vanity Fair ed Elton John. FOTO
Leggi su Sky TG24 l'articolo Oscar 2023, i party di Vanity Fair ed Elton John. FOTOLady Gaga: "Trova il tuo eroe dentro di te"
Cosa significa il nastro blu che tante star portano appuntato al bavero
Molte star che stanno presenziando alla cerimonia degli Oscar sfoggiano un nastro blu appuntato al bavero. Cosa significa? Si tratta del nastro #WithRefugees che l'agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati, l'UNHCR, ha invitato a indossare come "emblema di compassione e solidarietà per coloro che sono stati costretti a fuggire dalle proprie case a causa di guerre, conflitti e persecuzioni”.
I nastri sono stati realizzati dai rifugiati della società Knotty Tie, che aiuta i rifugiati a trasferirsi a Denver, in Colorado. Jeremy Priest, co-fondatore di Knotty Tie, ha dichiarato: “Per i rifugiati superare così tante barriere; credenziali linguistiche, culturali, accademiche non trasferibili, la litania delle cose, per noi lo vediamo come se tu avessi competenze che possiamo impegnare in questo momento nella tua area di competenza, ti sentirai apprezzato e ne trarremo beneficio fornire un lavoro dignitoso”.
Blanchett è un'ambasciatrice per l'UNHCR. Il motivo per cui ha scelto di indossare la blusa di seta blu è proprio per simboleggiare l'emblema di compassione per i rifugiati. "Ogni volta che ho incontrato rifugiati, in luoghi come il Libano, la Giordania o il Bangladesh, nel Regno Unito o nella mia Australia, ciò che mi ha colpito non è stata la loro 'alterità', ma quante cose abbiamo in comune", ha detto Blanchett.
L'Oscar alla migliore scenografia a Niente di nuovo sul fronte occidentale
">https://twitter.com/TheAcademy/status/1635100603205713922">
Niente di nuovo sul fronte occidentale e il suo tempestivo messaggio antimilitarista
occidentale", la Prima Guerra Mondiale e' vista attraverso gli occhi dell'adolescente soldato tedesco Paul Baeumer (Kammerer), volontario sul fronte occidentale. Una volta in trincea, si rende subito conto dell'assurdita' della guerra e del lavaggio del cervello patriottico che lo ha portato li'.
Florence Pugh, presentatrice dell'edizione di quest'anno, con un abito color champagne (come il tappeto)
">https://twitter.com/TheAcademy/status/1635096491336540161">
L'Oscar al miglior corto animato va The Boy, The Mole, The Fox and The Horse
">https://twitter.com/TheAcademy/status/1635097018300502017">
Applausi a Jenny, asinella star del film 'Gli spiriti dell'isola'
Hollywood ha riservato le luci della ribalta anche a una "attrice" speciale: Jenny the Donkey,
l'asinella star del film "Gli spiriti dell'isola" di Martin McDonagh, selezionato tra i dieci in corsa per l'Oscar come miglior pellicola. Jenny, portata sul palco dal conduttore della serata, Jimmy Kimmel, e' parsa confusa e impaurita. La platea del Dolby Theater di Hollywood le ha dedicato un applauso.
Ruth Carter, Oscar per i Migliori costumi, ricorda madre morta a 101 anni
Ruth Carter, prima afroamericana a conquistare due Oscar in carriera, ha ricevuto la standingricordato la madre, morta all'eta' di centouno anni pochi giorni fa.
L'Oscar al miglior corto documentario va a The Elephant Whisperers
">https://twitter.com/TheAcademy/status/1635096271655665664">