Dungeons & Dragons - L'onore dei ladri, il trailer internazionale definitivo

Cinema
©IPA/Fotogramma

Online il nuovo trailer del film ispirato all’omonimo gioco da tavolo che ha stregato intere generazioni

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Il 30 Marzo arriva al cinema con Eagle Pictures l’atteso adattamento del celebre gioco di ruolo Dungeons & Dragons. Si intitola Dungeons & Dragons - L’onore dei ladri ed è diretto da Jonathan Goldstein e John Francis Daley da una sceneggiatura di Jonathan Goldstein & John Francis Daley e Michael Gilio. Basato sul gioco della Hasbro con cui intere generazioni sono cresciute e che di recente è stato tirato fuori dai giovani protagonisti della serie Netflix Stranger Things, questo film promette un’avventura con tanti effetti speciali, tanta azione e un’anima assolutamente fantasy. Il nuovo trailer diffuso in questi giorni ha rivelato nuove immagini e nuovi dettagli di Dungeons & Dragons - L’Onore dei Ladri aumentando l’hype dei fan del gioco e dei curiosi che non vedono l’ora di andare al cinema.

La trama ufficiale

Un affascinante ladro e un gruppo di improbabili avventurieri realizzano il colpo del secolo recuperando una reliquia perduta. Ma le cose si mettono male quando il gruppo si imbatte nelle persone sbagliate. Dungeons & Dragons - L’onore dei Ladri porta sul grande schermo lo straordinario mondo e lo spirito del leggendario gioco di ruolo in un'avventura divertente e ricca di azione. Il progetto è iniziato con la Warner Bros. Ma poi la Hasbro ha trasferito la produzione alla Paramount Pictures nel 2017.

film-2023-7-ipa - 1

approfondimento

Dungeons & Dragons - L'onore dei ladri, cosa sappiamo finora del film

Il nuovo trailer di Dungeons & Dragons - L’Onore dei Ladri

In questo trailer Edgin the Bard, interpretato da Chris Pine, Holga the Barbarian (Michelle Rodriguez) e Simon the Sorcerer (Justice Smith) scappano dai draghi, usando i portali per ingannare le creature senza cadere in un fiume di lava. Ma, nella parte più divertente del trailer, al gruppo viene concesso il diritto di porre a uno scheletro cinque domande per recuperare informazioni utili. Attraverso una serie di incomprensioni e un po’ di confusione, Egin si rende conto che questa ricerca potrebbe essere più difficile di quanto si aspettasse. Il film sembra fare un buon lavoro nel riunire una buona dose di umorismo e dramma anche per coloro che non hanno familiarità con la tradizione di Dungeons & Dragons, così che qualsiasi tipo di pubblico possa divertirsi nel vedere il film. In un'intervista con Collider, Smith e Regé-Jean Page hanno parlato della loro esperienza con i registi. Smith ha detto che parte di ciò che lo ha spinto a prendere parte al progetto sono stati i realizzatori che gli hanno detto che il film non sarebbe stato cinico riguardo i suoi elementi fantasy, ma che avrebbe piuttosto abbracciato ciò che rende il gioco unico. Page ha aggiunto che Goldstein e Daley adorano i personaggi, aggiungendo come sia raro trovare registi che si avvicinino alle storie come fanno loro.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su cinema e film

Spettacolo: Per te