Chris Pine parla di Dungeons & Dragons: "mix tra Il Trono di Spade e La storia fantastica"

Cinema
©Getty

L'attore statunitense rivela qualche dettaglio in più sull'adattamento cinematografico ispirato al celebre gioco la cui uscita al cinema è prevista per marzo 2023

Il giro di interviste per la promozione de La cena delle spie, titolo italiano di All the Old Knives, in streaming dall'8 aprile su Prime Video, visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick, è l'occasione per far sbottonare Chris Pine su Dungeons & Dragons, film d'avventura basato sull'omonimo gioco che arriverà in sala non prima della primavera del prossimo anno.
Il quarantunenne attore californiano ha rivelato qualche dettaglio in più della produzione ma le informazioni concesse contribuiscono, probabilmente, ad incuriosire ancora di più i fan.

Chris Pine racconta lo spirito del film

Chris Pine ha chiacchierato coi giornalisti di Collider a proposito di Dungeons & Dragons ma il contenuto delle sue risposte sul film co-diretto da John Francis Daley e Jonathan M. Goldstein non rivela quanto sperato dagli appassionati del gioco nato negli anni Settanta, che attendono da tempo di sapere qualcosa di più del nuovo adattamento per il grande schermo.

Pine ha ammesso di essersi molto divertito durante la lavorazione della pellicola, una situazione condivisa con tutti gli altri protagonisti del film. Più che interessanti, le risposte che l'attore ha fornito a proposito dello spirito del film, un mix tra Il Trono di Spade e La storia fantastica. L'attore ha sottolineato che nel nuovo Dungeons & Dragons si respira forte l'influsso dei film degli anni Ottanta, di pellicole entrate nell'immaginario collettivo come I Goonies. In più, ha aggiunto, c'è anche un pizzico di film come Monty Python e il Sacro Graal. Nel complesso, ha concluso Pine, è un film davvero buono in cui i due registi, autori di Game Night - Indovina chi muore stasera? (2018) hanno fatto del loro meglio con gli strumenti della commedia che ben conoscono.

t

approfondimento

Dungeons & Dragons, foto dal set: c'è anche Hugh Grant

Dungeons & Dragons, le indiscrezioni dal set

Pine ha poi smesso di parlare di Dungeons & Dragons, progetto di cui non si sa moltissimo, ad eccezione di quanto è trapelato dal set dove si sono volte le riprese, ultimate lo scorso agosto. Dal set, allestito nel Regno Unito, con scene filmate anche in alcuni luoghi di interesse storico come la cattedrale di Wells, alcuni villaggi in Irlanda già utilizzati per Il Trono di Spade il castello di Carrickfergus, sono emersi alcuni scatti rubati che hanno colto gli attori nei costumi dei loro personaggi ma poco si sa di più di questo film che dovrebbe far dimenticare il precedente adattamento del 2000 accolto con scarso interesse. Nel cast del nuovo Dungeons & Dragons, oltre a Chris Pine, ci saranno Michelle Rodriguez, Justice Smith e Sophia Lillis mentre un ruolo importante, quello del villain è stato affidato a Hugh Grant.

film-marzo-2022-00

approfondimento

I migliori film da vedere a marzo 2022 in streaming e al cinema. FOTO

Spettacolo: Per te