In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Frankenstein Junior restaurato e digitalizzato: il ritorno al cinema

Cinema
©Webphoto

In attesa del 50° anniversario dall’uscita al cinema, il capolavoro di Mel Brooks torna sul grande schermo dal 27 febbraio al 1° marzo

Condividi:

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

“Si-può-fare!” Ebbene sì, anche se siete nati dopo l’uscita al cinema del film di Mel Brooks, oggi potete gustare Frankenstein Junior al cinema grazie all’iniziativa di Nexo Digital, in collaborazione con Radio Deejay e MyMovies.it. Il film senza tempo sarà al cinema dal 27 febbraio al 1° marzo per tre notti di festa in attesa del 50° anniversario dell’opera del 1974. Non è la prima volta che vengono riportati al cinema alcune pietre miliari per cinefili e appassionati, ma questa volta Nexo Digital ha colto l’occasione del compleanno a cifra tonda dell’avventura in bianco e nero del Dottor Frederick Frankenstein per offrire al pubblico questa bella esperienza.

Frankenstein Junior: la trama ufficiale

Una delle commedie più esilaranti di sempre che unisce l’ironia a un’avventura horror mistero, Frankenstein Junior racconta la storia del dottor Frederick Frankenstein che eredita un castello di famiglia in Transilvania e decide di andarci a vivere. Il suo obiettivo è ricreare l’esperimento che il nonno aveva tentato prima di lui, creando un uomo assemblando i pezzi di alcuni cadaveri. Riuscirà nell’impresa?

approfondimento

Addio a Cloris Leachman, la Frau Blucher di Frankenstein Junior

Il cast di Frankenstein Junior

Con l’hashtag #FrankensteinJuniorNight è partita sui social la promozione di questa iniziativa invitando anche le persone a gareggiare con una challenge legata al film e ai personaggi iconici che lo hanno reso un cult del genere. Come dimenticare Marty Feldman nei panni del gobbo Igor con gli occhi fuori dalle orbite e le sue battute indimenticabili? O Cloris Leachman nei panni dell’algida e autoritaria Frau Blucher, o della creatura animata da Peter Boyle e ovviamente Gene Wilder nei panni del Dottor Frankenstein e Madeline Kahn la sua amata Elizabeth?

GUARDA ANCHE

Tutti i video su cinema e film