Jeremy Renner schiacciato dallo spalaneve per salvare il nipote

Cinema
©Getty

Come emerge dal verbale riportato dalla CNN l'attore, travolto e schiacciato dal veicolo sul vialetto di casa il giorno di Capodanno, ha tentato di impedire il coinvolgimento del familiare nell'incidente

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Come emerso dal verbale dell’incidente riportato dalla CNN, prima di essere investito e schiacciato dallo spalaneve sul vialetto di casa al Lago Tahoe il giorno di Capodanno Jeremy Renner ha tentato di impedire al veicolo di scivolare e di colpire suo nipote. Il macchinario, usato dall’attore per estrarre il furgone del nipote bloccato dalla neve, ha infatti iniziato a scivolare per la discesa “obbligando Renner a uscire dal veicolo senza inserire il freno”. Dopo essere balzato fuori dall’abitacolo, la star degli Avengers ha realizzato che lo spalaneve stava correndo in direzione del nipote, e ha tentato di risalire sul veicolo. L'attore, però, è stato “immediatamente trascinato” e “completamente schiacciato sotto l’enorme spalaneve”, che ha proseguito la sua discesa. Soccorso dal nipote, Renner “giaceva a terra e si concentrava sulla respirazione" fino all'arrivo dei medici. Come risulta dalla registrazione della chiamata al 911, l'attore manifestava “un’estrema difficoltà a respirare” a causa della “parte destra del petto schiacciata e della parte superiore del busto colpita”. Trasportato in elisoccorso all’ospedale, Renner è stato ricoverato in terapia intensiva e ha subito almeno due interventi chirurgici.

UN LENTO RECUPERO

L’incidente, causato anche da “problemi meccanici” dovuti al malfunzionamento dell'indicatore del freno dello spalaneve, ha causato a Renner la rottura di più di trenta ossa. La scorsa settimana, l’attore ha scritto in un post su Instagram: “Queste più di trenta ossa rotte si ripareranno, cresceranno più forti, così come l’amore e il legame con la mia famiglia e i miei amici diventerà più profondo. Mando amore e vi benedico tutti".

00-jeremy-renner-getty

approfondimento

Jeremy Renner dimesso dall'ospedale dopo l'incidente con lo spalaneve

Spettacolo: Per te