Jeremy Renner, l'attore è in gravi condizioni dopo un incidente mentre spalava la neve

Spettacolo
©IPA/Fotogramma

L'interprete di Occhio di falco della Marvel, ha fatto sapere il suo portavoce, "è in condizioni critiche ma stabili a causa delle ferite riportate dopo un incidente avvenuto mentre spazzava la neve" nel suo ranch sopra il lago Tahoe. "La sua famiglia è con lui" e il 51enne "sta ricevendo cure eccellenti"

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

L'attore Jeremy Renner, noto per il ruolo di Occhio di falco negli Avengers della Marvel, è rimasto gravemente ferito in un incidente mentre spalava la neve. A confermarlo è stato il suo portavoce con una dichiarazione al magazine Variety il 1° gennaio 2023: "È in condizioni critiche ma stabili a causa delle ferite riportate dopo un incidente avvenuto mentre spazzava la neve nelle prime ore di oggi. La sua famiglia è con lui e sta ricevendo cure eccellenti”.

L'incidente in Nevada

I particolari della dinamica dell'incidente non sono noti, ma potrebbe essere avvenuto su un mezzo spalaneve.  L'attore sarebbe stato travolto dal suo gatto delle nevi e avrebbe riportato una grave ferita a una gamba a causa della quale avrebbe perso molto sangue. I vicini - scrive il sito Tmz - sarebbero riusciti ad applicare un laccio emostatico per fermare l'emorragia prima dell'arrivo dei soccorsi. Secondo Deadline, la star sarebbe stata trasportata in ospedale a bordo di un mezzo aereo. Renner possiede una proprietà vicino al monte Rose-Ski Tahoe, un'area vicino a Reno nel Nevada. Qualche settimana fa l'attore aveva postato sui social media degli aggiornamenti sulle difficili condizioni meteorologiche nella zona del lago Tahoe, che confina con la California e il Nevada ed è una località sciistica molto conosciuta. In un tweet aveva reso pubblica una foto di un'auto sepolta dalla neve con la didascalia "la nevicata del lago Tahoe non è uno scherzo".

approfondimento

Avengers, una AI rivela come sarebbero diretti da Wes Anderson

La carriera di Renner

Jeremy Renner è conosciuto per il ruolo di Hawkeye (Occhio di Falco), tiratore scelto della squadra degli Avengers dell’universo Marvel. Al suo personaggio è dedicata la serie Hawkeye. L'interprete è inoltre stato candidato agli Oscar come miglior attore e miglior attore non protagonista per i suoi ruoli in The Hurt Locker e The Town. Ha sostituito Matt Damon in The Bourne Legacy dieci anni fa. Su Paramount+ c'è anche Mayor of Kingstown, la nuova serie di Taylor Sheridan nella quale Renner è protagonista e di cui arriverà nel 2023 una nuova stagione.

leggi anche

Mark Ruffalo rivela che She-Hulk sarà nei prossimi Avengers

Spettacolo: Per te