In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Ethan Hawke sul set di Wildcat: l'attore dirigerà Maya, la figlia avuta da Uma Thurman

Cinema

Nel Kentucky sono stati avvistati padre e figlia sul set del film

Condividi:

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Maya Hawke, figlia d’arte di Ethan Hawke e Uma Thurman, si è fatta notare come attrice di recente. Il grande pubblico si è accorto di lei per il suo ruolo nella serie tv Stranger Things, ma poi la sua carriera è continuata permettendole di farsi le ossa sul set di vari progetti interessanti. Il rapporto con i genitori è spesso sembrato molto complice e affettuoso sui social ed Ethan Hawke l’ha coinvolta ora nel suo prossimo progetto, il film Wildcat. Sul web sono stati pubblicati infatti alcuni video e foto dei sue durante le riprese del film in Kentucky.

Maya Hawke come Flannery O’Connor

Maya Hawke interpreta la famosa scrittrice Flannery O’Connor nel film Wildcat e nei contenuti condivisi sul web si nota l’attrice con il make up e i vestiti del personaggio, incluse le stampelle per camminare che la vera O’Connor ha dovuto usare a un certo punto della sua vita. Infatti Flannery O’Connor ha sofferto di gravi problemi di salute a causa di una diagnosi di lupus, malattia che portò alla morte prima il padre quando lei aveva solo 16 anni. I problemi di mobilità giorno dopo giorno l’hanno portata a restare ferma nella fattoria di famiglia a scrivere e le sue storie spesso ruotano intorno a persone disabili, un mondo che conosceva bene. Il suo lavoro è stato influenzato anche dalla sua fede cattolica irlandese rendendola una pietra miliare della letteratura gotica meridionale.

approfondimento

I migliori film di Ethan Hawke

Padre e figlia insieme sul set

Tra gennaio e febbraio avranno luogo le riprese di Wildcat, ambientato soprattutto negli anni ’50, il periodo in cui si è svolta la maggior parte della vita di O’Connor. Maya Hawke è una stella nascente, come Lily-Rose Depp e Margaret Qualley, figlie d’arte che si stanno imponendo nell’industria hollywoodiana attuale con talento e intelligenza. “Devi continuare a lavorare e fare un buon lavoro. Se fai un cattivo lavoro, le possibilità si fermeranno. Questa è la mia filosofia” ha detto Maya Hawke in una recente intervista. Come ha fatto all’epoca Jamie Lee Curtis, figlia della star di Psycho Janet Leigh e Tony Curtis, o di recente Dakota Johnson, figlia di Melanie Griffith e Don Johnson, anche Maya sta cercando di distinguersi dimostrando di essere all’altezza o meglio dei genitori, ma comunque di avere una sua personalità e un suo talento personale.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su cinema e film