Maid, il teaser trailer della serie con Margaret Qualley

Serie TV

Maid, la nuova serie di Netflix basata sul best seller “Maid: Hard Work, Low Pay, and a Mother’s Will to Survive” di Stephanie Land arriverà sulla piattaforma di streaming il prossimo 1 ottobre

Maid, la nuova serie di Netflix, disponibile anche su SkyQ e NOW, si mostra con un primo trailer che svela anche la data di uscita.

Annunciata già dallo scorso anno e ispirata alla biografia del New York Times “Maid: Hard Work, Low Pay, and a Mother’s Will to Survive” di Stephanie Land, sbarcherà sulla celebre piattaforma streaming a partire dal prossimo 1 ottobre.

La serie è stata prodotta da Margot Robbie insieme ai produttori di Shameless e Promising Young Woman; nel cast ci saranno nomi del calibro di: Margaret Qualley, Billy Burke, Nick Robinson, Anika Noni Rose e Andie McDowell.

Dato il grande successo del libro di Stephanie Land, stiamo parlando di uno dei prodotti televisivi più attesi di quest’anno; il primo trailer rilasciato poche ore fa, infatti, è rimbalzato rapidamente in rete, facendo crescere l’hype attorno a Maid.

La trama di Maid

Questa serie tv racconta la storia di Alex, una madre single costretta ad improvvisarsi donna delle pulizie nel tentativo di riuscire a portare a casa uno stipendio dignitoso alla fine del mese. Tra i tentativi di fuga da una relazione fatta di abusi e maltrattamenti e gli sforzi della donna di dare a sua figlia Maddy una vita migliore; Maid alternerà momenti emozionanti a una cruda rappresentazione della realtà e degli sforzi che deve affrontare una madre single per essere “riconosciuta” dalla società.

Un concentrato di umorismo, sentimento e voglia di rivalsa che, partendo proprio dal libro, arriva sul piccolo schermo con la forza e l’intensità propria dei grandi drammi del passato.

Per la critica Maid è già uno dei potenziali candidati a diventare un programma di culto dei prossimi anni.

t

approfondimento

Le migliori serie tv da vedere ad agosto

Maid, non solo intrattenimento

Secondo Netflix e secondo i produttori di Maid, questa “dramedy” (parola nata da drama + comedy) diventerà lo spaccato che porterà sul piccolo schermo le difficoltà di quella che può essere considerata la “nuova classe operaia” tra lavoratori sottopagati, sfruttati e con contratti di lavoro ridicoli.

In primo piano le difficoltà delle donne appartenenti a questa classe sociale e i sacrifici fatti per i propri figli, nel tentativo di dare loro una vita dignitosa e un’istruzione completa.

Netflix porta in scena la resilienza e la tenacia delle lavoratrici che mettono in secondo piano la propria vita e i propri bisogni per il bene dei propri figli.

Una storia fatta di umanità e complessità; che commuove e fa riflettere sulla situazione di moltissime donne in tutto il mondo, costrette a lavori sottopagati e a subire mille umiliazioni, solo per poter arrivare alla fine del mese. Una storia fatta di dignità e momenti di amara riflessione che porteranno i telespettatori nel mondo di Alex e in quello che vuole essere il fulcro di Maid: la resilienza, il sacrificio e l’amore.

Spettacolo: Per te