Whitney - Una voce diventata leggenda, una clip del film biopic su Whitney Houston
CinemaLa pellicola con protagonista Naomi Ackie arriverà nelle sale cinematografiche il 22 dicembre
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
È il 27 gennaio 1991 quando Whitney Houston apre la venticinquesima edizione del Super Bowl sulle note dell’inno americano The Star-Spangled Banner. L’iconica esibizione della cantante è stata raccontata nella clip diffusa recentemente e tratta dal film Whitney - Una voce diventata leggenda.
Whitney - Una voce diventata leggenda, la nuova clip del film
Un viaggio nella carriera e nella vita privata di una delle più grandi artiste di sempre. Kasi Lemmons ha diretto il biopic Whitney - Una voce diventata leggenda in arrivo nelle sale cinematografiche italiane per Natale, più precisamente il 22 dicembre.
approfondimento
Whitney Houston, il secondo trailer del biopic
In attesa dell’uscita del film, Sony Pictures Entertainment ha regalato al pubblico una clip inedita tratta dalla pellicola. Il filmato racconta la performance dell'artista (FOTO) al Tampa Stadium, Florida, in occasione della venticinquesima edizione del Super Bowl; l’esibizione è divenuta tra i momenti più celebri della carriera dell'artista.
approfondimento
Cinema, tutti i video
Il film Whitney - Una voce diventata leggenda è stato scritto da Anthony McCarten, candidato due volte agli Academy Awards. Naomi Ackie veste i panni della protagonista, nel cast anche Stanley Tucci, Ashton Sanders, Tamara Tunie, Nafessa Williams e Clarke Peters.
approfondimento
I Wanna Dance with Somebody, il trailer del biopic su Whitney Houston
Sony Pictures Entertainment ha distribuito anche la sinossi nella didascalia del filmato: “Da un coro femminile del New Jersey al diventare una delle cantanti con il maggior numero di dischi venduti e premi conquistati di tutti i tempi, il pubblico sarà accompagnato in un viaggio ispiratore, commovente e così emozionante attraverso la vita pionieristica e la carriera di Whitney Houston con performance mozzafiato e una colonna sonora con le hit più amate dell’icona, come non le avete mai sentite prima d’ora".