Dune 2, Zendaya pubblica una foto backstage del film su Instagram

Cinema
©IPA/Fotogramma

L'attrice è tornata su Instagram per condividere un tramonto infuocato dal set della pellicola in Giordania, uno scenario che per il pubblico che ha visto il primo capitolo della storia è noto come il deserto di Arrakis

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Sebbene manchi più di un anno all'uscita di Dune 2 la febbre per il sequel del kolossal sci-fi di Denis Villeneuve è già altissima specie da quando i protagonisti della pellicola hanno iniziato a condividere anteprime dal Medio Oriente dove le riprese sono in corso già da diverso tempo.

Dopo Timothée Chalamet col suo post da Petra, anche Zendaya ci offre un assaggio di Giordania e la sua foto del deserto rosso di Wadi Rum ci trasporta direttamente su Arrakis, il pianeta dove è ambientata l'epopea di Frank Herbert.

La foto di Zendaya dal deserto giordano

Zendaya è tornata su Instagram per rassicurare i suoi fan che tutto va secondo i piani: al momento si trova in Giordania ed è impegnatissima con il secondo capitolo di Dune, come prova la foto condivisa nelle Stories (disponibile per 24 ore): un tramonto infuocato da quell'angolo del pianeta che per lei e per tutti gli spettatori di Dune (il film uscito nel 2021) è Arrakis.
La produzione di Villeneuve non si è spostata, infatti, dai luoghi che avevano fatto da sfondo al primo film e il set è stato allestito per coerenza ancora una volta nella valle della Giordania.
Chalamet, invece, nel pubblicare un selfie nell'ultra riconoscibile sito archeologico di Petra, potrebbe aver svelato quella che, plausibilmente, potrebbe essere stata scelta come roccaforte dei Fremen, altro scenario in cui si svolgeranno le avventure dei protagonisti della storia.
Qualcosa trapela, dunque, dai set blindatissimi della Warner Bros. e Legendary Entertainment, operativi fin dallo scorso luglio in diversi Paesi europei. La produzione ha già girato in Ungheria alcune scene con Florence Pugh, una delle new entry della saga; in Italia, più precisamente in Veneto, ha già filmato, invece, Timothée Chalamet che nel nuovo film riprenderà le vesti del giovane Paul Atreides.

dune 2

approfondimento

Dune 2, tutto quello che c'è da sapere: il cast e la trama

Dune 2
Immagine tratta dal profilo Instagram @zendaya

L'entusiasmo di Timothée Chalamet per Dune 2

Nonostante le loro carriere siano colme di progetti di rilievo, Zendaya e Timothée Chalamet non possono nascondere l'entusiasmo per Dune, forti dell'apprezzamento che la pellicola ha ricevuto per tutta la passata stagione.

Il ventiseienne, in giro per il mondo per il tour promozionale di Bones And All di Luca Guadagnino, ha confessato a Variety di essere davvero felice di essere sul nuovo set con Florence Pugh con cui ha condiviso il successo di Piccole Donne, la pellicola di Greta Gerwig pluricandidata ai principali premi della stagione 2019-20.

Per Chalamet, Dune 2 rappresenta l'occasione per incontrare amici e colleghi con cui ha già lavorato in passato e che come lui hanno maturato esperienza con i più grandi autori contemporanei (Zendaya è la nuova musa di Guadagnino nel suo Challengers) ma è felice anche delle new entries e, nell'intervista, cita anche il talentuoso Austin Butler, altro nuovo volto dell'atteso seguito della storia.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su cinema e film

Spettacolo: Per te