In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Gears of War, il creatore del videogioco vuole Dave Bautista come protagonista del film

Cinema

Camilla Sernagiotto

©Getty

Cliff Bleszinski, il creatore del videogame che verrà adattato nel prossimo film di Netflix (oltre che in una serie TV), ha fatto sapere su Twitter che gli piacerebbe vedere come protagonista il famoso attore ed ex wrestler statunitense (che recentemente ha recitato nei film Avengers: Endgame del 2019 e Dune del 2021). lo stesso Bautista per molti anni ha dichiarato che il suo "destino" è quello di apparire proprio in un film di Gears of War

Condividi:

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

Cliff Bleszinski, il creatore del videogame Gears of War che verrà adattato nel prossimo film e anche in una serie televisiva di Netflix (basati appunto sulla fortunata serie di videogiochi) ha fatto sapere su Twitter che gli piacerebbe vedere come protagonista Dave Bautista. Si riferisce al film, dato che la serie sarà animata.

“Oh e sì, Bautista nei panni di Marcus, per favore - e un attore latino per Dom, dannazione!”, queste le parole che Bleszinski ha postato aulla sua pagina di Twitter nelle scorse ore.

Il suo tweet segue la conferma da parte della piattaforma di streaming circa la produzione di un film live-action e di una serie animata legati all'amato franchise Xbox.

Sebbene per adesso nessun attore, regista o sceneggiatore sia ancora ufficialmente legato a questi due progetti, il creatore della serie "sparatutto" ha voluto mettere nero su bianco le proprie preferenze.
Tra i suoi pochi eletti (cita il nome soltanto di un attore che vorrebbe come protagonista, quindi possiamo dire che quello è il suo unico eletto) c’è il famoso attore ed ex wrestler statunitense, Dave Bautista, che ha recentemente recitato nei film Avengers: Endgame (2019) e Dune (2021).

Il messaggio di Bleszinski condiviso in rete ha dato il via a una pioggia di commenti e richieste dei fan, desiderosi di sapere di più circa i due progetti, l'uno cinematografico e l'altro televisivo. Tuttavia l'ideatore di Gears of War ha smorzato subito gli animi di tutti quanti, confermando di non essere coinvolto né nel film né nella serie animata.
Però ha dato a ciascuno di questi progetti la propria benedizione, e ha anche voluto sottolineare che lui si rende disponibile a fornire consulenza per entrambi gli show, nel caso Netflix lo desiderasse. Ma ha voluto esprimere "nessun rancore" nel caso ciò non avvenga.

Potete vedere il tweet di Cliff Bleszinski nel post che trovate in fondo a questo articolo.

C'è Dave Bautista tra i desiderata dell’ideatore del videogame

Ciò che l'ideatore di Gears of War ha fatto sul web è stato semplicemente dire la propria opinione su qualcosa che, chiaramente, gli sta molto a cuore. L'adattamento della sua "creatura", infatti, è sicuramente qualcosa a cui Cliff Bleszinski tiene parecchio, anche se non è direttamente coinvolto nella produzione dei due progetti collegati al videogioco.
Per quanto riguarda il cast del film, Bleszinski non ha espresso alcun dubbio: vuole che sia Bautista a interpretare il ​​personaggio principale del franchise, Marcus Fenix.

approfondimento

Microsoft, l’edizione limitata di Xbox One X dedicata a Gears of War 5

Dave Bautista è sempre stato convinto che questo fosse il suo destino

Una grande coincidenza è quella per cui lo stesso Dave Bautista per molti anni ha dichiarato che il suo "destino" è quello di apparire proprio in un film di Gears of War. Questa idea che l'attore ed ex wrestler più volte ha espresso è stata accolta con enorme entusiasmo dai fan, quindi ora è abbastanza naturale che Cliff Bleszinski stia pensando a lui per interpretare il protagonista.

approfondimento

Dune 2, Dave Bautista cambia look per le riprese del film

Bleszinski vorrebbe un attore latino per interpretare Dominic Santiago

Parlando del resto del cast, Bleszinski ha continuato dicendo che vorrebbe un attore latino per interpretare Dominic Santiago, il soldato detto Dom.

Dopodiché, incalzato da gli innumerevoli utenti di Twitter che hanno commentato le sue parole, Bleszinski ha affermato che pensa che Ryan Reynolds sarebbe una buona scelta per interpretare il personaggio di Baird (Damon Baird, un altro soldato).

approfondimento

Unleashed, Dave Bautista in trattativa per il film

C'è anche un attore che non vorrebbe assolutamente vedere sul set

Il padre putativo del videogame da cui tutto ha inizio non si è limitato a dire chi vorrebbe fortemente sul set della pellicola che adatta la sua “creatura”. Cliff Bleszinski ha anche detto forte e chiaro chi non vuole assolutamente nel film. Il malcapitato è Chris Pratt, che non dovrebbe venire minimamente coinvolto nel progetto, se Netflix non vuole fare imbestialire l'ideatore del videogioco…

Per ora non è dato sapere se Netflix cercherà di adattare per il grande schermo la stessa storia vista nei videogiochi di Gears of War, tuttavia leggendo i vari commenti che stanno sbocciando su Twitter sembra proprio che la maggior parte dei fan del videogame siano d'accordo con le idee e le scelte di casting proposte da Bleszinski.

Di seguito trovate il tweet di Cliff Bleszinski. Il primo, s’intende, perché ne sono seguiti poi innumerevoli…

approfondimento

Knock at the cabin, Dave Bautista protagonista del film di Shyamalan